Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Contatore unico

Contatore unico

ALlora, nel mio sito ho una sola pagina con un include, ogni collegamento alle altre pagine fa si che questo include cambi e a seconda del link includa un'altra pagina...quindi c'è il reload della pagina home.php ogni volta che cambio pagina...proprio per questo volevo chiedere se è possibile trovare un contatore che conti il passaggio dello stesso IP solo una volta al giorno masssimo.
    Il mio sito: CIONCO.ALTERVISTA.ORG
    Lloyd Bank$
    I roll with the gangstas don't get fly with your mouth
    The wrong punchline'll have niggas inside of your house

Utente di HTML.it
    non è molto affidabile, però puoi provare a basarti sui referer ... se l'utente ha un referer differente da una sottostringa in cui compare il tuo dominio allora lo conteggi!

ciao
    gnegno

Utente di HTML.it
    oppure un'altra cosa ... essendo un reload della home ... prenderà qualche parametro tipo home.php?pag=pippo controlli che non abbia parametri in tal caso è la prima volta che carica home.php e aggiorni il contatore

ciao
    gnegno

Re: Contatore unico

Originariamente inviato da bgp
    ALlora, nel mio sito ho una sola pagina con un include, ogni collegamento alle altre pagine fa si che questo include cambi e a seconda del link includa un'altra pagina...quindi c'è il reload della pagina home.php ogni volta che cambio pagina...proprio per questo volevo chiedere se è possibile trovare un contatore che conti il passaggio dello stesso IP solo una volta al giorno masssimo.
    La cosa più semplice è basare il contatore su un cookie che dura 24 ore. :maLOL:
    "0 è tutto finito. 1 è solo l'inizio"
    HO IL CERTIFICATO DI RESISTENZA.

Utente di HTML.it
    e se uno ha il browser impostato per non accettare i cookies?

Originariamente inviato da Gnegno
    e se uno ha il browser impostato per non accettare i cookies?
    si fotte (ho detto soluzione semplice non a caso)...altrimenti dovrebbe memorizzare l'IP in una tabella assieme alla data e all'ora, incrementare il contatore se l'IP non esiste e creare una procedura che cancella il record ogni tot ore.
    ma anche così non è sicuro perchè se il client con l'IP X si disconnette e un'ora dopo un'altro client a cui è sato assegnato lo stesso IP dal provider (caso difficilissimo ma non impossibile) visita il suo sito, non conta la visita. Quindi alla fine il cookie ci vuole lcomunque ed è, come minnimo, il punto di partenza.

Utente di HTML.it
    se è per quello se ti basi sull'ip seghi fuori anche tutti quelli che stanno nella stessa sottorete

...e allora

l'unnica soluzione è l'uso del cookie no?

Permessi di invio