Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: Importare .avi

Importare .avi

Ciao ragazzi dovrei importare un filmato .avi in Flash, solo che l'swf mi viene troppo pesante e le immagini si vedono un pò male, come se fossero sfocate. Come potrei fare per migliorarlo ed alleggerirlo un pò, magari anche eliminando qualche fotogramma e rippicciolendolo un pò?

RAgazzi, mi aiutate per favore...

Si, ho visto e ho anche provato, ma cambia poco e niente...non c'è da qualche parte una faq un qualcosa da poter consultare?

Utente di HTML.it L'avatar di NAP
    Il problema, se così vogliamo chiamarlo, sta nel fatto che Flash nasce per il Web e quindi "strizza" gli .avi in maniera imbarazzante. Lo fa con tutte le immagini bitmap e anche con i suoni, ma in quei casi si può ottenere un compromesso ragionevole.

Quello che vorresti, suona come il classico paradosso: "Qualità e leggerezza". È una falsa verità che esiste solo negli spot pubblicitari

Se rimpicciolisci le clip non ottieni nessuna diminuzione del peso, in quanto si tratta di un'operazione che Flash fa in tempo reale, affidando il tutto alla velocità del processore.

Che fare ?

Clippettine brevi e non filmatoni.

Se hai Flash MX 2004 puoi documentarti sul formato .flv di Flash, una vera innovazione o, se vuoi, il riempimento di una ex lacuna.

Ciao,

NAP
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

Si, NAP, quello che dici tu e sicuramente vero, però ho visto in giro dei siti con degli oggetti Flash che sembrano dei veri e propri filmati, un buonissimo rapporto qualità/leggerezza. Ad esempio ci sono dei siti (ora però non ne ricordo nemmeno uno) in cui i titolari (o chi per essi) della società rappresentata fanno una vera e propria intervista, descrivendo personalmente le loro attività...allora quelli che hanno creato dei siti del genere come hnno fatto?
    Ah, si io ho Flash MX 2004...dove posso informarmi sul formato .flv che per l'esattezza non so nemmeno cos'è?
    Ciao!

Utente di HTML.it L'avatar di NAP
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

C...o NAP, ci sono riuscito (seguendo il tutorial che mi hai indicato) solo che mi sembra che va leggermente un pò a scatti, ma questo non è molto importante, quello che mi interessa di più è migliorare un pò la qualità, perché le immagini sembrano essere un pochettino sgranate...si può fare?

Ah, un'altra cosa non mi funziona il display controller, ma almeno per ora non mi serve...

Permessi di invio