Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18

Discussione: PowerPoint e Flash

PowerPoint e Flash

Ciao ciao

devo fare una presentazione in power point e fin qui ci siamo

per caso qualcuno sa se posso linkare un filmato flash (swf o exe) in modo che da power point possa aprirlo magari in popup rispetto al powerpoint di base?

Dovresti guardare su una guida a PowerPoint, non credi?
    Comunque non credo tu possa aprire una popup se non sei già in una pagina del browser.

Se deve andare su un CD multimediale, ti converrebbe (se si può) linkare un EXE, altrimenti ci vuole il plugin.

si si infatti smanettando ho provato e l'swf me lo apre (anche l'exe) pero mi da una specia di "avvertimento" che dice "assicurarsi che il file che si sta aprendo è senza virus ecc..ec.." e poi se dai l'ok ti apre flash...
    devo cercare di capire se si puo togliere...!

devo cercare di capire se si puo togliere...!
    In effetti non è che sia molto bello per l'utente...

Stavo pensando: potresti lanciare tutto il PowerPoint in una popup HTML in fullscreen. A questo punto dovresti poter aprire la popup con il Flash (in SWF, ovviamente). E poi, però, dovresti inserire il plugin nel CD.

Però come fai dal PowerPoint ad aprire la popup?
    Non credo tu possa usare uno script... :master:

ah ok quindi mi manca un concetto di base, si puo inserire un ppt nella pagina html?
    c'è un codice?

eh si niente java in ppt...

No, aspetta. Per visualizzare il PowerPoint nel browser, devi salvarlo in PPS, non in PPT.

Il concetto di base che manca è:
    Per aprire una popup, si fà tramite javascript. Come faccio a farglielo fare a PowerPoint?

Permessi di invio