Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it L'avatar di mardux

exchange2003: AD e problemi di autenticazione

ciao a tutti.
    ho terminato di installare exchange 2003 cn sp1.
    ora mi tocca la perte della configurazione..

il server du cui gira è un 2003 standard che fa da DNS, controller di dominio e active directory, proxy.

attualmente nn è pubblico, lo sto solo provando nella LAN.

il server di dominio e l'active directory funzionano perfettamente, il problema è su exchange. pensavo che in automatico creasse cassette postali in base all'AD ma purtoppo nn è così.. come si creano le caselle o meglio come collego l'AD a exchange?

ho provato già a connettermi da telnet, da weboutlook e da outlook da un client ma nn mi faceva autenticare. è un prblema legato all'AD?

avete tutorial riguardo alla configurazione di un nuovo exchange?
    hi già guardato nel link in rilievo, sul sito ufficiale e sui classici portali ma ho trovato ben poco..

grazie
    L'italia è una repubblica mediatica basata sulla corruzione e sulla mafia.

"Non sono i popoli a dover aver paura dei propri governi, ma i governi che devono aver paura dei propri popoli.." Thomas Jefferson.

Utente di HTML.it L'avatar di heroes3
    se non ricordo male c'è un tools che connette exchange ad active directory direttamente e fa l'importazione degli utenti con relativa cassetta
    provo a cercare su microzoz
    ti faccio sapere

ho trovato questo link

http://www.msexchange.org/tutorials/...Connector.html

forum di m....... non vanno + i link!!!!

codice:
    http://www.msexchange.org/tutorials/Exchange_2003_Active_Directory_Connector.html

VVoVe:

nn ci credo funziona!!!

sia da oulook sia da telnet sia da weboutlook!!!

per ora il server nn è pubblicato quindi posso inviarmi posta sulla lan ma è già qualcosa..

ora tolgo exchange e lo rimetto almeno memorizzo la procedura.

per la pubblicazione, io ho un range di ip pubblici, e uno lo farei corrispondere a questo server.. ma questo come si fa? sono obbligato ad avere un dominio registrato e poi farlo corrispondere al mio ip tramite la configurazione di dns oppure con un ip pubblico posso già inviarmi mail ecc da internet?

grazie ancora

"Non sono i popoli a dover aver paura dei propri governi, ma i governi che devono aver paura dei propri popoli.." Thomas Jefferson.

sono contento che ti sei levato una bella gatta da pelare

per la pubblicazione, io ho un range di ip pubblici, e uno lo farei corrispondere a questo server.. ma questo come si fa? sono obbligato ad avere un dominio registrato e poi farlo corrispondere al mio ip tramite
    allora tu gestisci un range di IP bene

domanda gestisci anche i DNS oppure li gestisce qualcun altro??

se hai anche i DNS Vuol dire che hai una macchina con IP Pubblico
    allora a questo punto non farai altro che Nattare sul router un IP, diverso da quello del DNS, sulla porta 25 e 110 verso il pc Interno.
    ad esempio

111.111.111.111:25 --> 192.168.0.2:25
    111.111.111.111:110 --> 192.168.0.2:110

(io ho aperto tutte e due le porte pop3 e smtp ma se non devi far fare SMTP dall'esterno quindi ad altre persone al di fuori dalla lan non aprire la 25 avrai sicuramente molti problemi di meno per quanto riguarda attacchi e spam!!!)

Il router è tuo e ci puoi smanettare quanto vuoi oppure è in comodato d'uso??
    Se gestisci anche i DNS allora non farai altro che creare un record MX che punta direttamente sulla macchina interna ma con Ip Pubblico quella Nattata Sopra

se c'è qualcosa fammi un fischio

allora attualmente ho un server che fa da dns per la lan, e tutti i client usano quello.
    il server è pubblico per il servizio http e per la posta. questo server a sua volta utiliza dei dns pubblici offerti dal nostro provider.
    a questi dns nn ho accesso, al max potrei far corrispondere un dominio comprato da loro ad un mio ip pubblico.

purtoppo nn ho accesso al router e mi piacerebbe sapere se è possibile fare ciò, cioè pubblicare il server senza toccare il router.

grazie ancora

per rendere un server pubblico devi toccare il router purtroppo
    per quanto riguarda il tuo server dns interno ok lo lasci li al massimo crei un rec mx interno per non inserire l'ip in ogni computer per inviare e ricevere la posta

per quanto riguarda l'altro Server DNS non gestito da te devi farti creare un record mx che punta direttamente ad uno dei tuoi IP pubblici
    poi apri il router come ti ho detto sopra e lo punti sul server interno

non conosco altri modi purtroppo

ok grazie mille.

vedrò cosa fare, al massimo mi faccio dare l'accesso al router

Permessi di invio