Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1

    Alice: restituzione modem in comodato?

    Ho fatto una ricerca sul forum, ma non ho trovato molto (sarà anche che è tardi e voglio andare a nanna? )
    Il mio contratto con Alice è datato gennaio 2003 (più di un anno fà) con modem a noleggio.

    Ieri ho comprato un mio modem e quindi quello di Alice non i serviva più e pertanto oggi ho provveduto a restituirlo in un negozio dove mi hanno rilasciato la ricevuta di consegna.

    Ma adesso il problema: al 187 mi dicono che non possono togliermi il noleggio perchè questo dura almeno tre anni!

    C'è un modo di non pagare il canone di noleggio del modem?

    Spero di non dover ricorrere alla disdetta e riattivazione!

  2. #2
    é strano, di solito si può fare la conversione di contratto risparmiando i 3 € senza problemi, tu il modem glielo hai restituito!!
    Non ne possiamo più delle divise blu, contro il calcio moderno contro le Pay-tv

  3. #3
    scrissi:
    oggi ho provveduto a restituirlo in un negozio dove mi hanno rilasciato la ricevuta di consegna.

    Ho richiamato il 187 e insistono sui 3 anni.

    L'altra possibilità (disattivazione-attivazione) rischia di costarmi un pacco di soldi perchè forse c'è il contributo di attivazione, ma non sono sicuro,... domani mi informo! :rollo:

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di pieba1
    Registrato dal
    Oct 2002
    Messaggi
    6,413
    Il contributo di attivazione credo non l'abbia mai pagato nessuno.

    Piuttosto, conoscendo Telecom, rischi di stare senza Adsl per un po' di tempo (è probabile che facciano qualche casino).

    Prova a ritelefonare al 187 (+ volte) domattina (in orario d'ufficio).
    ciao

  5. #5

    Fatto!

    Questa mattina alle 7:30 ho riririchiamato il 187:
    Chiedo anche questa volta di togliere il noleggio e l'operatrice mi chiede di andare a consegnare il modem in un punto 187.
    Dico che l'ho già fatto e lei è un pò stupita che sul terminale non risulti
    Faccio notare che al punto dove l'ho consegnato non hanno nessun terminale per l'immisione dei dati e quindi non possono accedere alla banca dati dei clienti (siamo al centro di Torino mica a Caropepe!!!).
    Allora l'operatrice incomincia a smanettare, "aspetti" , "proviamo",... etc. etc.
    ..... e dopo un paio di minuti mi risponde così:
    "fatto, il terminale ha accettato la richiesta" così e senza avere prova della restituzione del modem! Non ho dovuto nemmeno faxare la copia della ricevuta.
    Bha! Adesso aspetterò la prossima bolletta che mi arriverà tra circa due mesi e poi staremo a vedere!

    Morale: "Telefonare al 187. Chiamare il 187. Rompere i c* al 187. Insistere con il 187. ....187 ....187 ...187 ..187 .187 187187187...." :maLOL:

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.