Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Centrare Finestre Senza Rompere Vetri

Buongiorno, buongiorno a tutti.
    Sto cercando di capire quale stregoneria s'abbia da usare per centrare le finestre dei siti internet.
    Cosa intendo dire? Avete presente quei siti che si aprono su una finestra grande, per lo più statica, con un logo o un semplice bottone cliccando il quale si apre un'altra finestra browser, questa volta più piccola e, soprattutto, CENTRATA? Ecco, è questo che vorrei capire: cosa devo far mandare giù a Dreamweaver MX, software che uso per creare siti, perché la finestra più piccola, invece che lateralmente, venga visualizzata centralmente.
    Penso di aver capito che si deve ricorrere a un Javascript: e penso di averne acchiappato uno tramite copia/incolla... il guaio è che non sono riuscito a piazzarlo al posto giusto all'interno del codice HTML...

please, help me!

criceto
    tre puntini di sospensione

Utente bannato
    ciao

se ho capito bene ti serve aprire una popup centrata ti scrivo una paginetta completa cosi` capisci dove mettere i pezzi:

<html>
    <head>
    <script>
    function apripop() {
    var altezza = 300
    var larghezza = 400
    var top = parseInt((screen.height - altezza) /2)
    var left = parseInt((screen.width - larghezza) /2)
    window.open("nomepaginadacaricare.html", "titolo", "top=" + top +",left=" + left + ",width="+larghezza+",height="+altezza)
    }
    </script>
    </head>
    <body>
    [img]pathimmagine.jpg[/img]
    </body>
    </html>

GRAZIE!!!

Grazie millissime, sei stato davvero d'aiuto e soprattutto velocissimo!!! ti farò sapere se l'inserimento è andato a buon fine oppure se sono proprio "de coccio"!!!

a presto
    cricy
    tre puntini di sospensione

Permessi di invio