Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: asp2php

Utente di HTML.it

asp2php

Ciao a tutti.

Ho necessità di portare un sito da Windows/Asp a Linux/Php per motivi etici. La cosa migliore sarebbe rifare tutto il codice, questo è chiaro, però comporterebbe un lavoro molto lungo e il sito dovrà essere on line al più presto.

Come fare? Ho pensato subito al programma asp2php per convertire il codice. Però non l'ho mai usato: cosa sapete dirmi in proposito? Sicuramente dopo averlo eseguito dovrò risistemare il codice, questo l'ho già messo in conto: all'inizio per eliminare i bug, poi per ottimizzarlo. Il lavoro di ottimizzazione non mi spaventa, perchè anche se dovesse essere lungo posso tranquillamente dilazionarlo nel tempo. Il problema vero sono i bug, se perdo troppo tempo a eliminarli potrebbe essere un problema serio.

Voi cosa mi consigliate?

Mi pongo questo problema perchè il sito in questione appartiene a un giornale (anche se piccolo) e ha una certa impostazione politica; evitare di usare software proprietario, e in particolare Microsoft, è secondo me abbastanza importante anche a livello di immagine.

Grazie in anticipo a tutti

mmm ti sconsiglio di usarlo...e se lo usi, in OGNI caso devi riscrivere GRAN parte di codice...soprattutto tutta quella di interfacciamento al db perché lui la converte per farlo andare con access ^^
    The fastest Redis alternative ... cachegrand! https://github.com/danielealbano/cachegrand

se fai una ricerca trovi svariate discussioni su questo programma :rollo:

Permessi di invio