Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Hard disk out

Hard disk out

Ciao a tutti
    Ieri il pc è caduto da 20 cm e alla riaccensione non esiste più l'hard disk con tutti i dati. Il bios non lo riconosce, il disco è un Hitachi 60 Gb. vorrei sapere se esiste un modo quantomeno per farlo riconoscere al pc Software particolari e specifici. La vita del disco in questo momento è il solito rumore della testina bloccata su un settore.
    Spero abbiate qualche idea

Controlla

intanto che i collegamenti (cavo eide e alimentazione) non si siano magari "allentati"

Se non lo riconosce il bios (prova a resettarlo comunque) se hai la possibilità, provalo su un secondo PC...magari mettilo in slave e se riesci ad accedervi, salvati l'indispensabile..fagli fare uno scandisk approfondito (magari con un tool specifico per quell'HD che il produttore mette a disposizione sul sito)..e lo formatti :rollo:...se da ancora problemi..mi sa che è meglio cambiarlo...

Auguri..

collegamenti Ok, secondo PC già provato, il problema è che non lo riconosce da bios quindi devo assolutamente trovare un modo per farlo vedere. Sai se esistono software n grado di resuscitare un disco?

Se il bios non te lo vede su nessun pc, se senti un rumore come la testina fissa su un settore, vuol dire che puoi fare 2 cose:
    1) spendi 1500€ se ti va bene e ti fai recuperare i dati da un centro di recupero dati.
    2) lo butti via.

possibile che non ci sia un altra soluzione? Sostituire la scheda elettronica per esempio o altro ovvero un software che gestisca hard disk particolarmente distrutti?

[supersaibal]Originariamente inviato da 21-12
    possibile che non ci sia un altra soluzione? Sostituire la scheda elettronica per esempio o altro ovvero un software che gestisca hard disk particolarmente distrutti? [/supersaibal]
    se la testina di lettura è spostata o rotta, manco con padre pio riesci a leggere da quell'hd

Utente di HTML.it L'avatar di antares11
    possibile che non ci sia un altra soluzione?............ovvero un software che gestisca hard disk particolarmente distrutti? [/supersaibal]
    'spinrite' di gibson (talvolta conviene provarlo)
    semprechè il guasto non sia solo meccanico e tale da impedirne il funzionamento, ovvio

Grazie a tutti ho optato per l'uccisione del disco e la sua sostituzione

Grazie a tutti ho optato per l'uccisione del disco e la sua sostituzione [/supersaibal]
    Anche perchè tanta scelta non ce l'avevi

Utente di HTML.it L'avatar di Violet sky
    Non è vero che gli angeli non esistono... ci sono, e sono travestiti da esseri umani... e io sto insieme a uno di loro

Permessi di invio