ciao.
ho un clip che faccio muovere rispetto alla x del mouse con una specie di effetto ritardato. assegno al clip questo script:
onClipEvent (enterFrame) {
_x = _x+_xmouse/8;
}
ciao.
ho un clip che faccio muovere rispetto alla x del mouse con una specie di effetto ritardato. assegno al clip questo script:
_x = _x+_xmouse/8;
}
non esistono che molteplici parvenze e contraddittorie sembianze della stessa apparenza
ora vorrei fare un altro clip che si muova in senso inverso ma non riesco a modificare lo script! mi aiutate? grazie
non esistono che molteplici parvenze e contraddittorie sembianze della stessa apparenza
non ho capito...ma hai risolto quello che dicevi nel primo post?
il precedente problema l'ho risolto. ti rispiego questo.
ho un clip che faccio muovere in funzione del mouse assegnando al clip stesso questo script:
_x = _x+_xmouse/8;
}
ora vorrei fare un altro clip che si muova con lo stesso principio ma nella direzione inversa.
suppongo che basti qualche piccola modifica allo script che ho segnato, ma non riesco a modificarlo correttamente!!
ti stavo rispondendo ma avendo frainteso in maniera molto banale (leggi totalmente idiota) la funzione dello script ne consegue che la risposta era del tutto fuori bersaglio.
a questo punto però non sono sicuro di capire che cosa significa "opposto"
se ho vagamente capito quello che vuoi prova così:
1)nomina uno dei due (ad esempio a)e non mettergli nessuno script
2)sull'altro metti
_x = _x+_xmouse/8;
_root.a._x = _x+_xmouse*2;
}
uno segue il puntatore del mouse, l'altro lo precede, se il mouse si ferma si ricongiungono
oppure prova questo
_x = _x+_xmouse/8;
_root.a._x = _root.a._x-_xmouse/8;
}
è un po grezzo se ne vuoi uno un po più efficacie setta la x di alla differenza tra la larghezza dello stage (settalo manualmente oppure leggi stage._width) e la x del primo.
naturalmente aggiusta i Target a seconda di dove metti i due ogetti, e l'utilizzo di stage._width cambia a seconda dei settaggi del filmato, c'è un'articolo appositamente creato nella sezione flash mx del sito.
"Hanno chiuso le mandrie nelle stalle
perchè liberi siamo fino all'alba."
R. Kipling
non e' poi cosi' grezzo!!
a mio modesto parere.
come puoi vedere qui
![]()
-Nextart.it Graphic Solutions