Avete letto http://webnews.html.it/news/2197.htm
Forse è la volta buona che passo a Firefox o Opera
Avete letto http://webnews.html.it/news/2197.htm
Forse è la volta buona che passo a Firefox o Opera
firefox è carino ma nn funziona bene su tutti i siti
Ho installato ieri l'ultima versione di firefox e non ho riscontrato grandi problemi, su alcuni siti si notano differenze di visualizzazione rispetto a IE, ma accettabili.
Devo dire che una volta presa la mano è molto comodo da utilizzare, puoi ad esempio aprire più pagine nella stessa schermata e passare dall'una all'altra con ctrl+tab.
Non so poi se è una mia sensazione ma sembra più veloce.
Penso di impostarlo come browser predefinito.
Io l'ho provato ed effetivamente è più veloce.... qualche problema nella gestione delle pop up che si aprono al caricamento del sito che le pubblicizza..... con la toolbar di google era sufficiente premere CTRL per disabilitare la funzione, qui invece devi impostare i siti per i quali vuoi vedere le pop up nelle opzioni di strumenti.
I Segnalibri (Preferiti x IE) non si riescono ad ordinare in modo alfabetico, sebbene esista la funzione da browser.
[Ho segnalato questo problema sul forum di Mozillaitalia, speriamo mi rispondano esaurientemente]
Ultima cosa, se aprite più di 5 schede all'interno della stessa pagina, si blocca il borswer e non si apre più.
A parte questo...... per il resto è ottimo fino a quando non diventerà il browser più utilizzato e allora anche questo avrà attacchi da quelli che oggi rompono le scatole a IE
Io dall'ultima falla di IE ho deciso di impostare definitivamente come predefinito FireFox. E' molto bello come browser e molto potente. Per ora i problemi sono davvero pochi!
L'unica cosa che non ho ben capito è perchè quando apro i link dalle email di Outlook (non express) mi apre le finestre a doppio!!
A qualcuno di voi capita?
firefox è veramente splendido. Io lo uso (su linux) ed anche se il browser e file manager predefinito (konqueror) va benissimo, firefox lo trovo un pò superiore a tutti gli altri. Comunque secondo me, in generale, i soft open source, non hanno nulla da invidiare a quelli proprietari, ed in molti casi soono anche superiori.
Chi vuole abbandonare Explorer per ragioni di sicurezza, dovrebbe però completare l'opera, cercando una valida alternativa anche ad Outlook.
Io comunque non ho di questi problemi, perchè usando linux, tutto ciò non mi tocca. Ho qualche volta qualche prob con qualche driver che magari tarda un pò, ma posso dire che, dal punto di vista informatico, vivo felice e contento.
Originariamente inviato da mykol
firefox è veramente splendido. Io lo uso (su linux) ed anche se il browser e file manager predefinito (konqueror) va benissimo, firefox lo trovo un pò superiore a tutti gli altri. Comunque secondo me, in generale, i soft open source, non hanno nulla da invidiare a quelli proprietari, ed in molti casi soono anche superiori.
Chi vuole abbandonare Explorer per ragioni di sicurezza, dovrebbe però completare l'opera, cercando una valida alternativa anche ad Outlook.
Io comunque non ho di questi problemi, perchè usando linux, tutto ciò non mi tocca. Ho qualche volta qualche prob con qualche driver che magari tarda un pò, ma posso dire che, dal punto di vista informatico, vivo felice e contento.
Si concordo, anche se sotto linux uso Opera, ma penso che presto cambierò anche lì visto che firefox mi stupisce sempre di più in positivo.
Per quanto riguarda Windows e i client di posta, personalmente mi trovo molto bene con Outlook per la quantità di opzioni che mi fornisce. Per quanto riguarda la sicurezza è vero, Outlook non è il massimo, ma nemmeno così bacato. In ogni caso compenso adeguatamente con l'esperienza, il sistema aggiornatissimo, antivirus e firewall ben configurati.![]()
![]()
Anche Mozzilla a rischio
Nel browser è stata identificata una vulnerabilità simile a quella di Explorer.
Io ho Opera. Anche se sostengo l'open source, devo ammettere che Opera è decisamente superiore per la velocità. Aggiungo che ho anche provato Firefox.
In a world without walls and fences, who needs windows and gates?
mi autorispondo anche se OT... era un bug noto, risolto con un file .reg fixanteOriginariamente inviato da Lancill
L'unica cosa che non ho ben capito è perchè quando apro i link dalle email di Outlook (non express) mi apre le finestre a doppio!!
A qualcuno di voi capita?![]()