Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Computer Iper Lento

Computer Iper Lento

Ciao a tutti. Ho un pc pentium3 500 Mhz che recentemente ho portato a 512 mb di Ram. E' il pc della mia azienda, e sopra c'è montato un gestionale. Nell'uso del gestionale è ESTREMAMENTE LENTO, mentre in tutte le altre applicazioni (apertura, chiusura salvataggio ecc...) è abbastanza veloce....
    Non riesco a velocizzarne le prestazioni, quasi come se si fosse dimezzata la potenza di calcolo del processore. Ho provato di tutto, a deframmentare, a disinstallare la roba inutile, a cancellare file temporanei di internet explorer ecc....ma niente da fare....
    La cosa che mi sorprende, è che solo su quella macchina ho determinati problemi. Infatti, nel mio pc (da quale sto scrivendo), è presente lo stesso gestionale, e nonostante sia in possesso di un pentim 3-450 Mhz con 384 mb di ram, rispetto al pc del quale ho parlato in precedenza, vado alla velocità della luce, gestionale compreso....

Chi mi potrebbe dare qualche consiglio?
    Bonus

Re: Computer Iper Lento

[supersaibal]Originariamente inviato da Pelo82
    Ciao a tutti. Ho un pc pentium3 500 Mhz che recentemente ho portato a 512 mb di Ram. E' il pc della mia azienda, e sopra c'è montato un gestionale. Nell'uso del gestionale è ESTREMAMENTE LENTO, mentre in tutte le altre applicazioni (apertura, chiusura salvataggio ecc...) è abbastanza veloce....
    Non riesco a velocizzarne le prestazioni, quasi come se si fosse dimezzata la potenza di calcolo del processore. Ho provato di tutto, a deframmentare, a disinstallare la roba inutile, a cancellare file temporanei di internet explorer ecc....ma niente da fare....
    La cosa che mi sorprende, è che solo su quella macchina ho determinati problemi. Infatti, nel mio pc (da quale sto scrivendo), è presente lo stesso gestionale, e nonostante sia in possesso di un pentim 3-450 Mhz con 384 mb di ram, rispetto al pc del quale ho parlato in precedenza, vado alla velocità della luce, gestionale compreso....

[/supersaibal]
    può essere colpa della temperatura??
    Powered by Gentoo
    Dell XPS M1530

Non credo....abbiamo l'aria condizionata in ufficio, e non fa caldo. In + l'ho ripulito all'interno, quindi ha le ventole che funzionano e gli sfoghi per il calore liberi....
    Bonus

s.o?
    Magari il gestionale è molto dispendioso da un punto di vista di calcolo e, quando gira, il s.o.,se non adeguatamente "pulito",può rallentarlo di molto...

Ci ho pensato anche io.....sia il mio pc che quello incriminato, hanno win 98 I edzione....La cartella di Win è grande quanto la mia (attorno al gb), solo che io vado il triplo....
    Bonus

Utente bannato

Re: Computer Iper Lento

[supersaibal]Originariamente inviato da Pelo82

[/supersaibal]
    hai provat aformattare??? alle volte serve...

poi penso che devi guardare un po' nel bios se il processore è riconosciuto giusto e se la frequesnza della memoria è uguale o maggiore a quella del processore... se è maggriore valuta la possibilità di diminuirla portandola allo stesso bus del processore... molto spesso frequenze diverse rallentano solamente...

un altra cosa possibile è he la memoria non ria riconosciuta tutta... (tipo ne riconosce 256 invece che 512..) questo lo verifi da winzoz.

ultima cosa.. controlla i processi in back ground.... molto spesso non li vedi ma ti ciucciano prestazioni.

spero di esserti stato utile, ciao!!!

Permessi di invio