Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 23

inviare e-mail contenente dati da db

Ciao ragazzi scusate la domanda (sicuramente per voi) banale ma avrei la necessità di inviare una mail da web (cliccando su un semplice tasto) contenente i dati da db visualizzati nella pagina da cui clicco.......magari anche la foto
    Grazie mille a chiunque abbia voglia di aiutarmi......anzi no.... grazie a tutti voi che postate ogni volta info utiili!!!!

Lo script è relativamente semplice, ma richiede innanzi tutto info in più sugli oggetti email a tua disposizione sul server e sulle tue conoscenze di asp.

Esistono numerosi tutorial nel forum e su http://freeasp.html.it che puoi seguire ed adattare alle tue esigenze.

Ciao weppos e grazie mille per la risposta, ti chiarisco subito che le mie conoscenza di asp sono mooooolto limitate, ho fatto un sito dove tramite semplici recordset estrapolo e visualizzo dei dati e rispettiva foto sul web. La mia necessità è quella diriportare i dati visualizzati in quel momento anche nella mail. Per il server ...non saprei che dirti solitamente non ho problemi con asp.
    Aspetto fiduciosa

Originariamente inviato da goliamax
    Per il server ...non saprei che dirti solitamente non ho problemi con asp.
    Se non altro è positivo.

A pare gli scherzi prima cosa è necessario informarsi contattando il fornitore o leggendo le faq e la documentazione quali oggetti supporti il server.

ASP ha diversi oggetti email e non puoi procedere se non si di quali disponi.

Hemmmm e se tu mi dicessi di cosa ho bisogno così vado al sodo col mio provider? Volevo anche precisare che non c'è nessun form da cui parte la richiesta di mail (è semplicemente un "mailto")

Devi conoscre il tipo di server e quali oggetti email mette a disposizione.

Ok provo a chiedere.....scusa la mia ignoranza ma sono proprio nella c....a e purtroppo non riesco a trovare un tecnico sia hardware che software affidabile!!! ho preso tante di quelle
    A tra poco

Ecco qui!
    windows 2000
    aspemail di persits

Ok ora provo a capirci qualcosa VVoVe:
    grazie mille!

Permessi di invio