Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

CD autoboot per Mac e Win

Salve a tutti. Spero che questo sia il forum giusto, in caso contrario faccio le mie scuse fin da ora ai mod e prego di spostarmi.

Io ho un computer windows, e sto realizzando un cd per un progetto di università. Il progetto è stato tutto realizzato in html, quindi non dovrebbe avere problemi di compatibilità. Quello che voglio ottenere è un CD che faccia partire automaticamente la pagina index.htm sul browser, sia che ci si trovi su pc, sia che ci si trovi su mac. E' fattibile? come devo fare, considerando che purtroppo non ho accesso a un Mac, ma posso contare solo sul mio PC?

Grazie in anticipo!
    Kurai - A sushi weBlog :: Kurailand :: My Art
    ---
    ***I'm a bee with a deadly sting***

su macOsX non puoi fare l' autoboot da CD, è disabilitato di default per motivi di sicurezza e ........ sinceramente non mi sono mai piaciuti i CD che inserisci e partono da soli

Ottima cosa.
    Che tu sappia, mi basta fare un normale cd con dentro i miei file html? verrà letto anche dal mac? O devo seguire qualche altra procedura, tipo masterizzare il cd in modo particolare, o altro?
    ---

con la modalità ISO9660 sei sicuro che il CD verrà letto da tutte le piattaforme....però potrebbero esserci dei problemi di visualizzazione per nomi di files troppo lunghi, per ovviare a questo prova a sentire qualcun altro piu esperto di me.

Moderatore di Macintosh e software L'avatar di olivs
    Se il CD ha solo html ti consiglio vivamente di scrivere le url dei vari link in maniera corretta, ovvero usando / e non \ come spesso fa win in locale.
    Se usi \ su Mac non va, non perchè Mac è scemo ma per il semplice fatto che \ non è standard

[supersaibal]Originariamente inviato da olivs
    Se il CD ha solo html ti consiglio vivamente di scrivere le url dei vari link in maniera corretta, ovvero usando / e non \ come spesso fa win in locale.
    Se usi \ su Mac non va, non perchè Mac è scemo ma per il semplice fatto che \ non è standard [/supersaibal]
    Guarda, li ricontrollo per scrupolo, ma non dovrebbero esserci problemi da quel punto di vista.
    (Dio quanto voglio un mac )
    ---

[supersaibal]Originariamente inviato da nickmadison
    con la modalità ISO9660 sei sicuro che il CD verrà letto da tutte le piattaforme....però potrebbero esserci dei problemi di visualizzazione per nomi di files troppo lunghi, per ovviare a questo prova a sentire qualcun altro piu esperto di me. [/supersaibal]
    Questo mi interessa. Nel mio lavoro qualche file dal nome lungo c'è... Può essere un problema?
    Non avendo un mac per provare, è molto difficile, ma io devo essere sicuro che tutto funzioni...
    ---

Utente di HTML.it L'avatar di colors
    http://www.cdeverywhere.com

è tutto quello che ti serve e che ti serve sapere.

Permessi di invio