Ho deciso per una serie di ragioni ( editabilità, comodità nell'editare etc ) di far leggere i contenuti di un sito flash da un file XML esterno così strutturato:
caricando l'XML in flash sono riuscito a popolare tre arrays con i dati delle varie sezioni, così..codice:<?xml version="1.0"?> <testi> <testo name="prima"><![CDATA[testo della prima sezione]]></testo> <testo name="seconda"><![CDATA[testo della seconda sezione]]></testo> <testo name="terza"><![CDATA[testo della terza sezione]]></testo> </testi> <prima> <art name="xyxyxy">descrizione articolo</art> <art name="xyxyx">descrizione articolo</art> </prima> <seconda> <art name="yxyxyxy">descrizione articolo</art> <art name="xyxy">descrizione articolo</art> <art name="xyx">descrizione articolo</art> </seconda> <terza> <art name="xyxyxy">descrizione articolo</art> </terza>
..ora il problema è che inserendo, per esempio, in una textarea un valore contenente tags html (opportunamente chiuso in CDATA nell'xml), le suddette non vengono interpretate come tag ma come testo semplice. Come posso risolvere?codice:testi=datiXml.firstChild.childNodes; prima=datiXml.firstChild.nextSibling.childNodes; seconda=datiXml.firstChild.nextSibling.nextSibling.childNodes; terza=datiXml.firstChild.nextSibling.nextSibling.nextSibling.childNodes;
Inoltre, vorrei crearne degli arrays associativi, un po' come..
pensate sia possibile?codice:array[attributo.nome]=valoredelnodo

Rispondi quotando