Esiste un software free per generare pdf dinamici online in php??
Magari che sia un pò carino!!!!
Esiste un software free per generare pdf dinamici online in php??
Magari che sia un pò carino!!!!
Questa notte non danzo con la mia anima ma scrivo lo stesso. Scrivere per non dimenticare di aver vissuto
bastava cercare 30 secondi![]()
c'è ne sono tanti tanti![]()
ros library
fpdf
e altri ancora![]()
The fastest Redis alternative ... cachegrand! https://github.com/danielealbano/cachegrand
io ho provato fpdf....
non riesco a capire una cosa...ho guardato anche nel loro forum...
vorrei capire come si fa ad interfacciare un db...nel senso
fare una cosa magari anche base
logo dell'azienda
e variabili prese dal db...(che ne so tipo una richiesta di preventivo fatta al volo in pdf....)
ti sei mai cimentato?
un altro mio problema invece ti riguarda da vicino ed e' la classe del tuo sito che non riesco a far funzionare...ma ho visto che c'e' gia' un post a riguardo..magari rispondi li' (il post in questione)
Webmasterarea.it (scripts, guide ecc) Ora anche scambio banner
Io ho fatto la mia scelta
ho fatto cose anche + complesse...
ma l'interfacciamento non riguarda le fpdf con db ma php con db e poi quello che tiri fuori lo metti nelle fpdf...ma questo lo devi fare tu tramite php...
se sei ancora newbie non ti conviene iniziare con cose cosi complesse ^^
The fastest Redis alternative ... cachegrand! https://github.com/danielealbano/cachegrand
si capiva dal forum li' che con uno script li' riuscivi a creare il pdf al volo con i dati di un database...ma non so come.....![]()
infatti...ti ho detto di partire da cose molto + basilari per questo motivo ^^
leggiti le guide di php.net e qui su freephp.html.it ^^ (anche gli articoli)
li avevo letti e qualche documento in pdf generato con fpdf andava...e' il dicorso del db che nurriesco :rollo:
Ecco un caca-esempio di quello che cerchi...
codice:define('FPDF_FONTPATH','font/'); require('fpdf.php'); $utente = "utente"; $password = "password"; $hostname = "host"; $nome_database = "database"; $nome_tabella = "tabella"; $nome_colonna = "colonna"; mysql_connect($hostname,$utente,$password); mysql_select_db ($nome_database); $query = mysql_query("SELECT * FROM $nome_tabella"); $pdf=new FPDF(); $pdf->AliasNbPages(); $pdf->AddPage(); $pdf->SetFont('Arial','',12); while($risultato = mysql_fetch_array($query)) { $pdf->Cell(100,8,$risultato[$nome_colonna],'0',0,'L'); $pdf->Ln(); } $pdf->Output(); exit();
![]()
Mah... Einstein.. non era bello di faccia... ma che fisico!!!
xfetto con caca esempio....
ho capito che qui gli do la posizione sai mica indicarmi i significati? penso 100 e 8 di averlo capito ma meglio se me lo spieghi meglio e cosa e' quello 0,0,L
$pdf-> Cell(100,8,$risultato[$nome_colonna],'0',0,'L');
sai mica come piazzargli il logo?
vale la stessa cosa di quello per posizionarlo?
grazie
un altro caca sarebbe utile :maLOL:
Qui ti spiega tutto...codice:define('FPDF_FONTPATH','font/'); require('fpdf.php'); $utente = "XXX"; $password = "XXXX"; $hostname = "XXXXXX"; $nome_database = "XXXXX"; $nome_tabella = "XXXX"; $nome_colonna = "XXXXX"; mysql_connect($hostname,$utente,$password); mysql_select_db ($nome_database); class PDF extends FPDF { function Header() { $this->Image('immagine.jpg',10,10,30); $this->Ln(30); } } $query = mysql_query("SELECT * FROM $nome_tabella"); $pdf=new PDF(); $pdf->AliasNbPages(); $pdf->AddPage(); $pdf->SetFont('Arial','',12); $pdf->Ln(); while($risultato = mysql_fetch_array($query)) { $pdf->Cell(100,8,$risultato[$nome_colonna],0,0,'L'); $pdf->Ln(); } $pdf->Output();
http://www.fpdf.org/it/doc/index.php
![]()
Mah... Einstein.. non era bello di faccia... ma che fisico!!!