Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Spyware

Utente di HTML.it

Spyware

Da qualche giorno ì, ricevo messaggi di spyware.

siatema operativto : xp

ho usato ad-aware che mi trova molti virus, io li tolgo
    ma quando mi riconnetto capita sempre la stessa cosa.
    Si apre un sito e compaiono i messaggi.

ho usato anche Hjacktthis questo è il log che produce:

Logfile of HijackThis v1.97.7
    Scan saved at 17.59.18, on 09/07/2004
    Platform: Windows XP SP1 (WinNT 5.01.2600)
    MSIE: Internet Explorer v6.00 SP1 (6.00.2800.1106)

Running processes:
    C:\WINDOWS\System32\smss.exe
    C:\WINDOWS\system32\winlogon.exe
    C:\WINDOWS\system32\services.exe
    C:\WINDOWS\system32\lsass.exe
    C:\WINDOWS\System32\Ati2evxx.exe
    C:\WINDOWS\system32\svchost.exe
    C:\WINDOWS\System32\svchost.exe
    C:\WINDOWS\system32\spoolsv.exe
    C:\WINDOWS\system32\netdde.exe
    C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\ccSetMgr.exe
    C:\WINDOWS\System32\inetsrv\inetinfo.exe
    C:\WINDOWS\system32\Ati2evxx.exe
    C:\MYSQL\bin\mysqld-nt.exe
    C:\Programmi\Norton AntiVirus\navapsvc.exe
    C:\WINDOWS\Explorer.EXE
    C:\Programmi\Norton AntiVirus\AdvTools\NPROTECT.EXE
    C:\Programmi\Seagate Software\WCS\pageserver.exe
    C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\ccApp.exe
    C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\CCPD-LC\symlcsvc.exe
    C:\Programmi\ATI Technologies\ATI Control Panel\atiptaxx.exe
    C:\Programmi\ICQLite\ICQLite.exe
    C:\Programmi\Seagate Software\WCS\WebCompServer.exe
    C:\WINDOWS\System32\ctfmon.exe
    C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe
    C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\ccEvtMgr.exe
    C:\Programmi\WinZip\WZQKPICK.EXE
    C:\MYSQL\bin\winmysqladmin.exe
    C:\Programmi\HELPExpress\bin\mpbtn.exe
    C:\Programmi\Norton AntiVirus\SAVScan.exe
    C:\Programmi\Macromedia\Dreamweaver MX\Dreamweaver.exe
    C:\Programmi\Internet Explorer\iexplore.exe
    C:\WINDOWS\system32\NOTEPAD.EXE
    C:\Programmi\HIJACK\HijackThis.exe

R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Default_Page_URL = http://gw.virgilio.it/adsl/01.adsl
    R1 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Window Title = Microsoft Internet Explorer fornito da Tin.it
    R1 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,HomeOldSP = about:blank
    R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Toolbar,LinksFolderName = Collegamenti
    O2 - BHO: (no name) - {06849E9F-C8D7-4D59-B87D-784B7D6BE0B3} - C:\Programmi\Adobe\Acrobat 6.0\Reader\ActiveX\AcroIEHelper.dll
    O2 - BHO: (no name) - {53707962-6F74-2D53-2644-206D7942484F} - C:\PROGRA~1\SPYBOT~1\SDHelper.dll
    O2 - BHO: NAV Helper - {BDF3E430-B101-42AD-A544-FADC6B084872} - C:\Programmi\Norton AntiVirus\NavShExt.dll
    O3 - Toolbar: Norton AntiVirus - {42CDD1BF-3FFB-4238-8AD1-7859DF00B1D6} - C:\Programmi\Norton AntiVirus\NavShExt.dll
    O3 - Toolbar: &Radio - {8E718888-423F-11D2-876E-00A0C9082467} - C:\WINDOWS\System32\msdxm.ocx
    O4 - HKLM\..\Run: [ccApp] "C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\ccApp.exe"
    O4 - HKLM\..\Run: [Advanced Tools Check] C:\PROGRA~1\NORTON~1\AdvTools\ADVCHK.EXE
    O4 - HKLM\..\Run: [AtiPTA] C:\Programmi\ATI Technologies\ATI Control Panel\atiptaxx.exe
    O4 - HKLM\..\Run: [ICQ Lite] C:\Programmi\ICQLite\ICQLite.exe -minimize
    O4 - HKLM\..\Run: [NeroCheck] C:\WINDOWS\System32\\NeroCheck.exe
    O4 - HKCU\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\System32\ctfmon.exe
    O4 - HKCU\..\Run: [MSMSGS] "C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe" /background
    O4 - HKCU\..\RunOnce: [ICQ Lite] C:\Programmi\ICQLite\ICQLite.exe -trayboot
    O4 - Startup: WinMySQLadmin.lnk = C:\MYSQL\bin\winmysqladmin.exe
    O4 - Global Startup: Adobe Gamma Loader.exe.lnk = C:\Programmi\File comuni\Adobe\Calibration\Adobe Gamma Loader.exe
    O4 - Global Startup: Adobe Gamma Loader.lnk = C:\Programmi\File comuni\Adobe\Calibration\Adobe Gamma Loader.exe
    O4 - Global Startup: HELPExpress.lnk = C:\Programmi\HELPExpress\bin\matcli.exe
    O4 - Global Startup: Microsoft Office.lnk = C:\Programmi\Microsoft Office\Office\OSA9.EXE
    O4 - Global Startup: WinZip Quick Pick.lnk = C:\Programmi\WinZip\WZQKPICK.EXE
    O6 - HKCU\Software\Policies\Microsoft\Internet Explorer\Restrictions present
    O6 - HKCU\Software\Policies\Microsoft\Internet Explorer\Control Panel present
    O9 - Extra button: ICQ Lite (HKLM)
    O9 - Extra 'Tools' menuitem: ICQ Lite (HKLM)
    O9 - Extra button: Umail (HKCU)
    O12 - Plugin for .NPSSView: C:\Programmi\Seagate Software\Viewers\ActiveXViewer\\NPssView.dll
    O14 - IERESET.INF: START_PAGE_URL=http://gw.virgilio.it/adsl/01.adsl
    O16 - DPF: {9A9307A0-7DA4-4DAF-B042-5009F29E09E1} (ActiveScan Installer Class) - http://www.pandasoftware.com/activescan/as5/asinst.cab
    O16 - DPF: {D27CDB6E-AE6D-11CF-96B8-444553540000} (Shockwave Flash Object) - http://fpdownload.macromedia.com/pub...sh/swflash.cab
    O17 - HKLM\System\CCS\Services\Tcpip\..\{07602850-A284-45B4-8360-709791A6D0BD}: NameServer = 62.211.69.150 212.48.4.15
    O17 - HKLM\System\CS1\Services\Tcpip\..\{07602850-A284-45B4-8360-709791A6D0BD}: NameServer = 62.211.69.150 212.48.4.15

Infine ho usato la scanzione ddi panda online e mi ha trovato questo:
    Virus:Trj/StartPage.FH Non Disinfettato C:\WINDOWS\Temp\sp.html

Cosa posso fare?
    sono disperato, mi date un consiglio?

cerca di ripulire rimuovendo cio' che non ti serve...

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di amvinfe
    Scaricati questi tre programmi

sphjfix

Crea una nuova cartella sul desktop e mettici dentro l'eseguibile.

CWShredder

AdAware

QUESTO il file per la traduzione in italiano, da usare dopo che AdAware è stato già installato.

Una volta installato AdAware e lanciato il file per tradurlo in italiano, apri AdAware clicca sull'icona Settings il alto a dx (raffigurante un ingranaggio)
    da Language file scegli la lingua italiana e clicca su Proceed (in basso a dx). Chiudi AdAware.

Ora con tutti i programmi chiusi (!),anche il browser dev'essere chiuso (!), apri la cartella precedentemente creata e clicca sul file sphjfix e poi su "start disinfection" finita la scansione riavvia e fai una nuova scansione.

Riavvia in modalità provvisoria.

Apri HijackThis (tutti i programmi DEVONO essere chiusi, anche il browser) clicca su Scan e metti la spunta al fianco dei valori e clicca su Fix Checked.

R1 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,HomeOldSP = about :blank

Apri, sempre dalla modalità provvisoria, AdAware e settalo così:

Dalla finestra principale del programma portati in alto e clicca sull'icona Configurazione (icona ingranaggio), troverai 4 voci metti la spunta selle ultime tre (devono diventare verdi)
    1) salva log file
    2) in quarantena prima di rimuovere
    3) Modo sicuro
    Ora clicca su Personalizza (sempre dalla stessa finestra)
    Metti la spunta su "Usa la mia configurazione di default" e clicca al suo fianco su Personalizza
    Metti la spunata su
    "Controlla all'interno delle cartelle"
    Nella parte "Memoria & Registro" metti la spunta a tutte e 5 le voci (devono sempre diventare verdi)
    Clicca su Continua (in basso)
    Ora clicca con tutte le applicazioni chiuse, su Inizio (in basso a dx) e poi su Avanti.
    Finita la scansione elimina tutti i valori in rosso che AdAware ti ha trovato, riavvia il pc in modalità normale.

Apri CWShredder e clicca su Fix. Riavvia il pc.

Fai un nuovo Scan con HJT e posta il Log.===>Importante: scaricati per la nuova scansione la versione nuova di HijackTihs, la 1.98 http://downloads.subratam.org/hijackthis.zip

P.S.
    Ovviamente prima di fare la scansione con AdAware assicurati d'avere le definizioni aggiornate. Per verificarlo apri AdAware e dalla finestra principale controlla il n° del Reffile e la data, mentre sto scrivendo il Reffile è dell'8.7.04

==
    Visita il mio blog SuspectFile.com
    ==

Permessi di invio