Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 40

Discussione: Slackware...

Slackware...

Non funziona...tutto da solo lo ho installato (mai fatto) e qnd lo ho avviato prima ancora ke partisse 1 qlsiasi cosa su linux appena dopo il rilevamento dei driver (nn di linux, del computer) mi dice "Error 15"
    Allora ho provato a farlo avviare da Floppy e qnd mi dice Tip Login e password metto le 2 cose giuste e nn funziona...ke devo fare? reinstallarlo?

Alessio_Programmer

Non ho capito...
    Basta così poco...

www.centvrion.com

allora mi sono installato slack 10.0...pare sia andato tutto bene ma quando faccio partire l'OS quando carica 1 certo GRUB mi pare o qlk del genere mi dice Error 15 e mi rimane fermo li. Non mi si avvia Linux...da ke dipende?
    VI PREGO!!!
    Alessio_Programmer

Utente di HTML.it

Re: Slackware...

Originariamente inviato da Arthemis

Allora ho provato a farlo avviare da Floppy e qnd mi dice Tip Login e password metto le 2 cose giuste e nn funziona...
    sei consapevole che l'utente di default è root vero?

forse nn hai capito...non mi fa proprio loggare nel sistema operativo. qnd carica il Grab mi da errore 15.
    E si impalla cosi.
    Alessio_Programmer

Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Originariamente inviato da Arthemis
    forse nn hai capito...non mi fa proprio loggare nel sistema operativo. qnd carica il Grab mi da errore 15.
    E si impalla cosi.
    Avvia da cdrom di installazione.
    Al prompt dei comandi dell' installer dai il comando (gia scritto qui un milione di volte):
    boot: linux root=/dev/hdxx (dove xx e la partiz. di avvio / della distro da avviare)
    Poi editi /etc/lilo.conf lo aggiorni e lo rilanci .

Ma te hai gia una distro con bootloader Grub su Mbr. o cosa.?

il grub la slack10?
    scusami ma l'ho appena installata e mi pare che ti faccia metter il lilo.
    non è che te gli hai detto di saltare quella parte?

scusami ma x editarlo ke devo fare? scusa l'ignoranza ma sono 1 noobone in linux! ma dici ke funzionera poi?
    Alessio_Programmer

io l'ho appena messa la slack 10 ... e ti stò scrivendo con lei : cuoricini :

guarda, sò che al lilo hai 2 modi, simple o expert. io ho sempre usato l'expert e lo trovo migliore ed intuitivo. Tenta anche te quello e digli di scriverlo sul MBR

innovatel ti ho aggiunto a icq se lo accendi c possiamo parlare meglio...maMBR ke vuol dire? e cm'è lilo expert? io nn so se sarei capace...ACCENDI ICQ!
    ciauz
    Alessio_Programmer

Permessi di invio