Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Impossibile avviare windows

Impossibile avviare windows (xp Home) poiche il file seguente manca o è danneggiato
    \windows\system32\config\system

E possibile tentare il ripristino di questo file avviando il programma di installazione di win da cd-rom.Selezionare "R" durante la visualizzazione della prima schermata per avviare il programma di ripristino.

Questo appare subito dopo l'accensione e il riconoscimento del hd e cd roms...qualsiasi tasto che premo il pc si riavvia e ritorna qui.. ho provato a inserire il cd di win e il floppy di ripristino ma non esegue l'auto boot..
    Che e' successo ? consigli?

Utente di HTML.it L'avatar di Phantom
    Ti sei giocato il file system. Spiana e reinstalla.

Bye
    Asus P5QPRO - Core2Quad Q9550 - 8GB DDR2 PC6400 - 6x1 TB 32MB cache - 2xHD4870 Cross - Raffreddamento full liquido - XP64Bit

[supersaibal]Originariamente inviato da Phantom
    Ti sei giocato il file system. Spiana e reinstalla.

Bye [/supersaibal]
    si ok..ma come reinstallo se non mi esegue il boot?

Utente di HTML.it L'avatar di Phantom
    Il boot lo devi fare da CD. Entra nel bios e setta il CD per l'installazione. Il cd deve partire per forza. Al limite ti dirà che il disco è inutilizzabile ma il cd deve partire

Bye
    Asus P5QPRO - Core2Quad Q9550 - 8GB DDR2 PC6400 - 6x1 TB 32MB cache - 2xHD4870 Cross - Raffreddamento full liquido - XP64Bit

[supersaibal]Originariamente inviato da Phantom
    Il boot lo devi fare da CD. Entra nel bios e setta il CD per l'installazione. Il cd deve partire per forza. Al limite ti dirà che il disco è inutilizzabile ma il cd deve partire

Bye [/supersaibal]
    non parte..come non parte il floppy..e ogni volta che premo il tasto per entrare nel bios (o qualsiasi altro tasto) il pc si resetta e ritorna al punto di partenza.
    (il problema e' proprio questo..non riesco piu a muovermi da li..e non ho molta voglia di smontare,montare su u8n altra macchina,reinstallare,rismontare e rimontare..)

Prova

a resettare il bios allora
    Stacchi la batteria dalla mobo...attendi una decina di minuti e la rimetti, vedi che fa

Comunque, dal cd stesso di xp o al limite da floppy (in base a come era settato il boot nel bios insomma) dovrebbe partire..

In ogni caso..se riesci a farlo partire, l'XP caricalo in NTFS

Re: Prova

[supersaibal]Originariamente inviato da webmaster1978
    a resettare il bios allora
    Stacchi la batteria dalla mobo...attendi una decina di minuti e la rimetti, vedi che fa

Comunque, dal cd stesso di xp o al limite da floppy (in base a come era settato il boot nel bios insomma) dovrebbe partire..

In ogni caso..se riesci a farlo partire, l'XP caricalo in NTFS [/supersaibal]
    ho fatto esattamente cosi'...subito dopo ho notato che il tasto "ins" mi ripermetteva di entrare nel bios e anche l'autoboot del cd di xp e' ripartito quindi ho potuto ripristinare il file system..
    Probabilmente si era bloccato qualcosa nel bios e non mi faceva piu entrare..comunque grazie

Misteri di Windows..

Permessi di invio