è possibile, usando file css
definire una immagine per i divisori hr???
è possibile, usando file css
definire una immagine per i divisori hr???
No, ma puoi creare un semplice livello da usare come barra.
Ma a che prò poi?
non ci ho capito niente co sti divisori, non è che vuoi mappare un'immagine, cioè fare zone diverse da linkare? questa è la prima cosa che mi viene in mente dalle tue parole o non ti serve solo una preciso posizionamento dello sfondo, anche questo si può fare dipende da cosa serve a te.
4 pag. x il forum:l'ospite ora ha solo link sponsorizzati, valli a capire-GommaLayout! Agg. 25 agosto 2004)-Molla&Collano privati tecnici, per favore
cioe', tu vorresti fare qualcosa tipo <hr background="miaimg.gif"> ... o <hr src="miaimg.gif"..> ????
se è così t basta fare l'immagine a modo che assomiglia ad un hr e caricarla normalmente
altrimenti imposti height=10 e la lunghezza che vuoi, indipendentemente dalle dimensioni della figura
mi spiego...
in pratica voglio dare la possibilità di scegliere lo skin
per il mio sito.
uso spesso i divisori <hr> (es. tra una news e l'altra)
e per un particolare skin dovrei usare una immagine come
divisore
l'idea era proprio qualcosa del tipo <hr background="...">
è possibilie?
se po fa:
hr {background:red;
border:1px solid red;
}
così per avere solo il colore, border e background sono necessari per avere lo stesso risultato o quasi su iexploder mozilla e opera se invece si vuole pure un'immagine:
hr {background:red url(tuoSfondo.gif);
height:20px;
border-color:transparent
}
dove si può settare lo sfondo allo stesso modo che su un normale elemento, l'importante è definire l'altezza.
p.s. scegli skin altri skin a breve? hai visto come faccio scegliere io?
![]()
4 pag. x il forum:l'ospite ora ha solo link sponsorizzati, valli a capire-GommaLayout! Agg. 25 agosto 2004)-Molla&Collano privati tecnici, per favore
Ciao
grazie mille!!!
sono riuscito!
ora però ho un problemino...
nel senso che attorno all'immagine mi resta
un fastidioso bordino bianco...
con altri browser non succede ma con iexploder non trovo modo per farlo ragionarese levi il trasparent te ne mette comunque uno
ma scusate, non bastava un'immagine ?![]()
lui vuole dare uno stile particolare agli hr e gli avanza un bordino, con alcuni browser, l'immagine gli comporterebbe la sostituzione di molti hr e inoltre, non essendo sfondo gli mischierebbe layout e contenuto.Originariamente inviato da keratox
ma scusate, non bastava un'immagine ?![]()
sinceramente non ho mai provato a dare uno sfondo immagine agli hr e si può dare ma rimane il bordino, non so se sia risolvibile e dovrei fare prove dando un bordo colorato prende sia il bordo che quello che mette di defaultanche senza immagini col solo colore di sfondo e un height lascia il bordino, per non averlo sembra che funzioni solo non dare un height e colorare il bordo.
![]()