Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: chisura html

chisura html

Ciao a tutti non so se ho fatto bene scrivere in questa sezione del forum, va bhe vi spiego:
    Ho un pulsante in flash che dovrebbe chiudere la pagina html che lo contiene se metto :

on (release) {
    fscommand("quit");
    }

mi fa vedre un messaggio prima di chiudre la finestra e io non lo vorrei,ma vorrei che si chiudesse subito!..... è possibile fare questo?

spero di essermi spiegata grazie mille!

Utente di HTML.it
    Si può evitare il messaggio se la pagina che si sta per chiudere è stata generata con javascript (pop-up). L'istruzione per chiudere la pagina html da flash è ('javscript' tutto attaccato):
    codice:
    getURL("javascript:window.top.close()");
    (PS: mi pare esista in giro qualche script che permetta comunque di evitare l'avvertimento, ma non saprei dove...)

Questo è il link ad una interessante guida sull'argomento "flash/javascript": http://flash-mx.html.it/guide/lista_....asp?idguida=8

ciao

-

basta semplicemente:

getURL("javascript:window.close();");

però solo se è una popup altrimenti appare l'alert di explorer per la conferma di chiusura

grazie mille per la risposta ma allora mi chiedo c'è uno script che mi permetta di avere una popup che si ridimensiona a seconda della risoluzione del monitor dell'utente?.....

grazie mille!

Utente di HTML.it
    Tra i tag <head></head> della pagina html che ospita il filmato swf, puoi inserire questo script:

<script type="text/javascript">
    <!--
    function OpenWinPop(URLtoOpen,windowName,features) {
    wpop = top.screen.availWidth;
    //alert(wpop);
    hpop = top.screen.availHeight;
    //alert(hpop);
    var leftPos = 0, topPos = 0;
    newWindow=window.open(URLtoOpen,windowName,'width= '+wpop+',height='+hpop+','+features+',top='+topPos +',left='+leftPos);
    newWindow.focus();
    }
    //-->
    </script>

associando al pulsante che apre la pop-up da dentro l'swf questo codice:

on (release) {
    getURL("javascript:window.OpenWinPop('URLfile.html ','nomePopUp','resizable=yes, toolbar=yes, menubar=yes, location=yes, status=yes, directories=yes, scrollbars=yes');void(0);");
    }

si dovrebbe aprire una pop-up grande come lo schermo.

Ciao!

-

ci provo e ti dico !!!

x ora grazie mille!

non riesco a fare aprire la pagina dice che non trova il server!!!
    ho messo nel mio pulsante il nome della pagina da aprirema nulla :

on (release) {
    getURL("java script:window.OpenWinPop('mabitexhome.html','nomeP opUp','resizable=yes, toolbar=yes, menubar=yes, location=yes, status=yes, directories=yes, scrollbars=yes');void(0);");
    }
    non so come risolverla!
    grazie mille!

Permessi di invio