Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 35
    Utente di HTML.it L'avatar di 7vite

[CSS] Anomalo comportamento del testo in IE su PC

Ciao a tutti.
    Ho realizzato un layout con i fogli di stile composto da una testata (sopra), un menu (a sinistra) e il corpo testo (a destra) e un footer (sotto) tutti in tag DIV a sé stanti, ovvero c'è un DIV "contenitore" che contiene i 4 DIV (testata ,menu, corpo, footer).

Guardate le immagini per capire:
    - Con mozilla, forefox, IE su Mac, ...)
    - Con IE su PC

Come potete notare nella seconda immagine (ho selezionato una parte di testo per evidenziarla), il corpo testo si sposta di 1 pixel a destra in corrispondenza di tutta l'altezza del menu a sinistra.

I fogli di stile per il menu e per il corpo sono:
    codice:
    #menu {
    margin:0px 0px 0px 0px;
    float:left;
    width:200px;
    background-color:#005DA5;
    }

#corpo {
    background-color:#FFFF00;
    margin-left:200px;
    padding:10px;
    }
    Sapete come ovviare al fastidioso problema che si presenta con IE 5 e 6 su PC?

Grazie di cuore, 7vite

dall'immagine postata, sembra che il menù faccia sfasare il corpo del messaggio.

infatti il primo rigo "sballato" è in coicidenza con la fine del menù laterale.

io proverei a mettere qualche align=left sul div del menù.
    -Raia Riccardo-
    Un forumello gnocco
    La vita è strana per questo bella

non ero moderatore quando zork era un alcolizzato

mai successo, però mi è successo che ie sull'hover dei link trasportasse la riga corrispondente di qualche pixel per poi rimanere al nuovo posto, succedeva con ie in standard mode quindi in dipendenza di particolari doctype, mentre in quirk mode tutto procedeva regolarmente, tu che doctype stai usando?
    4 pag. x il forum:l'ospite ora ha solo link sponsorizzati, valli a capire-GommaLayout! Agg. 25 agosto 2004)-Molla&Collano privati tecnici, per favore

Originariamente inviato da chisono
    dall'immagine postata, sembra che il menù faccia sfasare il corpo del messaggio.

infatti il primo rigo "sballato" è in coicidenza con la fine del menù laterale.

io proverei a mettere qualche align=left sul div del menù.
    N.D.F.

Originariamente inviato da Jerry Masslo
    mai successo, però mi è successo che ie sull'hover dei link trasportasse la riga corrispondente di qualche pixel per poi rimanere al nuovo posto, succedeva con ie in standard mode quindi in dipendenza di particolari doctype, mentre in quirk mode tutto procedeva regolarmente, tu che doctype stai usando?
    <!DOCTYPE html PUBLIC "-//W3C//DTD XHTML 1.0 Transitional//EN" "http://www.w3.org/TR/xhtml1/DTD/xhtml1-transitional.dtd">

Originariamente inviato da 7vite
    <!DOCTYPE html PUBLIC "-//W3C//DTD XHTML 1.0 Transitional//EN" "http://www.w3.org/TR/xhtml1/DTD/xhtml1-transitional.dtd">
    così ie6 va in standard mode, se la togli che succede? oppure cogli altri ie?
    4 pag. x il forum:l'ospite ora ha solo link sponsorizzati, valli a capire-GommaLayout! Agg. 25 agosto 2004)-Molla&Collano privati tecnici, per favore

Stesso comportamento "difettoso" sia con ie 5.x che con ie 6.

Stesso comportamento "difettoso" sia con ie 5.x che con ie 6.
    anche senza il doctype?

Originariamente inviato da Jerry Masslo
    anche senza il doctype?
    confermo inesorabilmente.

confermo inesorabilmente.

trattandosi di un bug non so cosa dirti, credo che le soluzioni siano o cambiare struttura o mantenendo questa provare operazioni illogiche, mi spiego, spesso accade che qualcosa che non dovrebbe influire sortisca l'effetto voluto. se posti il codice magari si prova.

Permessi di invio