Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: alsa & 2.6.x

Utente bannato

alsa & 2.6.x

ciao a tutti,
    stavolta problema audio sulla slackware...

ho due controller, uno integrato nella scheda madre, l'altro è una scheda pci (m-audio audiophile). il secondo (quello più importante) dovrebbe funzionare con gli alsa ma alsaconf non trova la scheda
    codice:
    No supported PnP or PCI card found
    Would you like to probe legacy ISA sound cards/chips?
    per l'audio lspci mi da:
    codice:
    00:1f.5  Multimedia audio controller: Intel Corp. 82801EB/ER (ICH5/ICH5R) AC'97 Audio Controller (rev 02)
    03:0b.0 Multimedia audio controller: IC Ensemble Inc ICE1712 [Envy24] (rev 02)
    purtroppo ho bisogno di un incipit...
    anche con un 2.6.7 (o 2.6.8) devo ricompilare?
    potete suggerirmi qualcosa?
    grazie

ma scusa nel kernel hai abilitato il supporto per il chip della tua sk...io ho quella sk è mi funzia con il kernel 2.6.8
    Robinmaster

Utente bannato

ora ricontrollo per bene...

ascolta, 2 cose:
    hai un config-2.6.8 (come il 2.6.7 di patrik)?
    con il 2.6.8 durante il processo di boot ho una risoluzione più bassa di quella che avevo con il 2.6.7... sai da dove si imposta?

ora provo...
    grazie

Utente bannato
    rieccomi, allora:
    ho ricompilato il 2.6.8 con envy24 e ora gli mp3 con xmms me li apre ma non riesco ancora a sentirli...
    solo che non mi andava più la lan e ho dovuto riavviare con il 2.6.7...

ma come si fa a conoscere tutti i requisiti indispensabili per far funzionare tutto?
    i componenti hardware del mio pc li conosco perchè gli ho scelti personalmente ma non so di preciso cosa abilitare e cosa no per ottenere un kernel con l'indispensabile (quindi funzionante ma leggero e veloce)...

grazie ancora

Utente di HTML.it L'avatar di chaosd
    Originariamente inviato da vmlinuz
    rieccomi, allora:
    ho ricompilato il 2.6.8 con envy24 e ora gli mp3 con xmms me li apre ma non riesco ancora a sentirli...

ma come si fa a conoscere tutti i requisiti indispensabili per far funzionare tutto?
    i componenti hardware del mio pc li conosco perchè gli ho scelti personalmente ma non so di preciso cosa abilitare e cosa no per ottenere un kernel con l'indispensabile (quindi funzionante ma leggero e veloce)...

grazie ancora

anche a me dà lo stesso problema il 2.6.5, anche se ho una scheda audio diversa

prova a guardare questo 3d
    <Girls are like Internet Domains: the ones you like are already taken, but you can still get one from a strange country!>

Computers are like conditioned air: they stop work properly when you open windows

Livin' on: Kubuntu + 2.6.24.2

rieccomi, allora:

grazie ancora
    hai controllato che i volumi siano settati correttamente?di default sono a 0....

Utente bannato
    si, ho visto il volume a 0 ma, se c'è solo quello, non è la soluzione al mio problema...
    nel 2.6.8 ho messo l'envy24... devo aggiungere altro?

grazie!!!

Utente bannato
    ho ricompilato nuovamente il 2.6.8-rc1 (con i consigli del disponibilissimo andy l'ho anche snellito un bel po' senza ricevere, con meraviglia, il famigerato kernel panic!!! )

incluso anche qui l'envy24 e nel dmesg stavolta compare la mia cheda:
    codice:
    ALSA device list:
    #0: M Audio Audiophile 24/96 at 0xdf80, irq 11
    ma l'audio ancora non va :master:, presentando un messaggio di errore leggermente contraddittorio:
    couldn't open audio:
    your soundcard is configured properly
    you have the correct output plugin selected
    no other program is blocking the soundcard
    includo altro? personalmente non ne ho idea....
    grazie

Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    ho ricompilato nuovamente il 2.6.8-rc1 (con i consigli del disponibilissimo andy l'ho anche snellito un bel po' senza ricevere, con meraviglia, il famigerato kernel panic!!! )

incluso anche qui l'envy24 e nel dmesg stavolta compare la mia cheda:
    codice:
    ALSA device list:
    #0: M Audio Audiophile 24/96 at 0xdf80, irq 11
    ma l'audio ancora non va :master:, presentando un messaggio di errore leggermente contraddittorio:
    includo altro? personalmente non ne ho idea....
    grazie
    Premesso che il kernel carica inmemoria solo ed esclusivamente i moduli di cui ha bisogno , ometterne la compilazione non lo alleggerisce o snellisce affatto,
    risparmi unicamente una manciata di spazio disco e nulla +

Utente bannato
    ma ti riferisci anche ai moduli inseriti "built-in" <*> o solamente a quelli con <M>?

grazie

Permessi di invio