Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: controllo array

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea

controllo array

da un form passo delle array ad una pagina asp che inserisce le stesse array in db il mio probblema è che se non riempo tutti i campi del form non avviene l'iserimento e mi restituisce un errore.

come faccio per verificare la array prima di inserire la stessa nel db?
    <-------------------------inzio codice------------------------------>
    queIDStr = trim(request.form("queID"))
    'response.write "*" & queIDStr & "*"
    queIDarr = split(queIDStr,",")
    for i=0 to ubound(queIDarr)
    ansID = request.form("poll"& trim(queIDarr(i)) &"")
    ansID = trim(ansID)
    set rs = server.createobject("adodb.recordset")
    sql="select total from ans where id="&trim(ansID)
    rs.open sql,conn
    total=rs("total")
    total=total+1
    'response.write "<h1>" & total & "</h1>"
    sql1="update ans set total="& total &" where id="&ansid
    'response.write sql1
    conn.execute(sql1)
    rs.close
    set rs = nothing

next
    <--------------------------fine codice------------------------------>
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Utente di HTML.it L'avatar di Sypher
    cosa intendi per verificare?
    e dov'è che passeresti un array dal form?
    La passera non dura perchè Sypher la cattura!

"No one like us we don't care, we are millwall, super millwall, we are millwall from the DEN"

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Originariamente inviato da Sypher
    cosa intendi per verificare?
    e dov'è che passeresti un array dal form?
    la array si trova in alto allo script postato la verifica che vorrei eseguire è la seguente:

se la array e compila corretaamente in tutti i suoi campi inserisco il tutto nel db (come gia avviene)
    se un campo del form di conseguenza una array e vuota che mi rimandi ad una pagina d' errore e non mi continui ad eseguire la pagina corrente generandomi un errore.

più precisamente e possibile controllare che tutte le array passate dal form siano compilate?
    Cavicchi Andrea

allora intanto potresti controllare ovviamente lato client che tutti i campi del form siano compilati prima di arrivare a quella pagina, cmq io leggo che tu recuperi i campi, quindi in questo caso stringhe, li splitti per virgola e ti crei i tuoi array, correggimi se sbaglio, quindi ti basta controllare se ad esempio queIDStr = "" fai una response.redirect alla pagina di errore!

però ancora non riesco a capire bene perchè parli di array che arrivano dal form, secondo me sono solo stringhe!

"No one like us we don't care, we are millwall, super millwall, we are millwall from the DEN"

Originariamente inviato da Sypher
    allora intanto potresti controllare ovviamente lato client che tutti i campi del form siano compilati prima di arrivare a quella pagina, cmq io leggo che tu recuperi i campi, quindi in questo caso stringhe, li splitti per virgola e ti crei i tuoi array, correggimi se sbaglio, quindi ti basta controllare se ad esempio queIDStr = "" fai una response.redirect alla pagina di errore!

però ancora non riesco a capire bene perchè parli di array che arrivano dal form, secondo me sono solo stringhe!
    tentativo gia esguito se compilo tutti i campi del form mi inserisce gli stessi nel db altrimenti non trovando un campo genera un errore per questo motivo volevo controllare prima che tutti i campi del form sia compilati procedura che non posso eseguire nella pagian del form
    Cavicchi Andrea

Originariamente inviato da cavicchiandrea
    tentativo gia esguito se compilo tutti i campi del form mi inserisce gli stessi nel db altrimenti non trovando un campo genera un errore per questo motivo volevo controllare prima che tutti i campi del form sia compilati procedura che non posso eseguire nella pagian del form
    ok e se controlli solo se le request dei campi del form sono = ""?

Permessi di invio