Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

firewall e patch critiche

ho sentito pareri molto contrastanti sull'utilizzo di un firewall per scaricare gli update 'critici' di Windows rimanendo protetti dalla fame dei Worm sparsi per la rete...mia sorella vorrebbe usare xp ed č mia intenzione consigliarle di installare ZA prima di collegarsi alla rete per poter scaricare gli aggiornamenti critici senza vedersi riavviato il sistema dopo 40 secondi di connessione...pare che nella rete ci siano invece opinioni diverse...
    non sto domandando se ZA funzioni o meno, vorrei avere qualche opinione se un firewall come ZA sarebbe "tecnicamente" in grado di garantire un update in sicurezza, al di lā poi della sua possibilitā di essere 'bucato' da qualche worm di ultima generazione...
    inoltre, un firewall come quello di xp assolverebbe allo stesso compito?
    penso che in entrambi i casi la risposta sia affermativa, vorrei un qualche parere...

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di amvinfe
    il firewall di XP controlla solo il traffico in entrata e non quello in uscita, quindi teoricamente (il condizionale č d'bbligo con questo firewall) per gli updates dovrebbe bastare. Per quanto riguarda il fatto di connettersi avendo installato un firewall, beh questo, sarebbe inutile rimarcarlo, č di fondamentale importanza e ZoneAlarm credo prorpio faccia al caso.
    ==
    Visita il mio blog SuspectFile.com
    ==

ormai installarsi un firewall prima di connettersi fisicamente alla rete č diventata la regola.

pensa che tempi... -_-
    Rilasciata Python FTP Server library 0.5.1
    http://code.google.com/p/pyftpdlib/

We'll be those who'll make the italian folks know how difficult can be defecating in Southern California without having the crap flying all around the house.

Visto che la versione 5 di ZoneAlarm ha seri problemi di stabilitā usa Sygate 5.5 Free molto leggero e ottimo in termini di sicurezza.......io ho questo firewall e non ho patch per sasser e blaster......

Ciao
    Home Page:Sicurezza in rete
    Antivirus - Firewall - Antispam

Originariamente inviato da Bilancino
    Visto che la versione 5 di ZoneAlarm ha seri problemi di stabilitā usa Sygate 5.5 Free molto leggero e ottimo in termini di sicurezza.......io ho questo firewall e non ho patch per sasser e blaster......

Ciao
    Ciao Bilancino
    come scrivevo giorni fa č sempre un piacere leggerti
    io personalmente sto testando da un po' proprio la 5 e finora non ho riscontrato propremi
    ==
    ==

Originariamente inviato da amvinfe
    io personalmente sto testando da un po' proprio la 5 e finora non ho riscontrato propremi
    A me rallentava il pc fino al punto che quando cliccavo su un qualunque programma l'applicazione non compariva. Inoltre emule si sconnetteva e la navigazione era lenta. Presumo che i test con diversi programmi non sono stati fatti come si dovrebbe.

Ciao
    Home Page:Sicurezza in rete
    Antivirus - Firewall - Antispam

Originariamente inviato da Bilancino
    A me rallentava il pc fino al punto che quando cliccavo su un qualunque programma l'applicazione non compariva. Inoltre emule si sconnetteva e la navigazione era lenta. Presumo che i test con diversi programmi non sono stati fatti come si dovrebbe.

Ciao
    probabile
    ==
    ==

Io a suo tempo ho provato come firewall ZA, sygate, outpost e kerio, dopo quest'ultimo sono rimasto veramente soddisfatto, consiglio a tutti di provarlo

P.s.: vi do un link dove sono stati testati vari firewall (clikkate sui vari firewall nella colonna a sinistra): http://www.firewall-net.com/

Permessi di invio