Salve a tutti sono da poco un appassionato di programmazione e mi sto cimentando, con varie riviste specializzate e con il vs sito, nella programmazione in PHP.
Ok arrivo al punto, stavo mettendo a punto il un sistema per fare un sito "poliglotta" e ci sono riuscito in questo modo (naturalmente quello che vedete ora è solo una prova)
index.php :
codice:<html> <head> <title>Documento senza titolo</title> <style type="text/css"> <!-- a:link { color: #FF0000; text-decoration: none; } a:visited { text-decoration: none; color: #0000FF; } a:hover { text-decoration: underline; color: #CC0000; } a:active { text-decoration: none; color: #FF0000; } --> </style> </head> <body> <table width="40%" height="85" border="1" cellpadding="0" cellspacing="1" bordercolor="#FF0000"> <tr> <td><table width="75%" border="1" align="center" cellpadding="0" cellspacing="1" bordercolor="#CC0000"> <tr> <td colspan="2"> <div align="center"> <h3>Scelgi la lingua</h3> </div> </td> </tr> <tr> <td width="49%"> <div align="center"> <h4>Italiano</h4> </div> </td> <td width="51%"> <div align="center"> <h4>English</h4> </div></td> </tr> </table></td> </tr> </table> </body> </html>
language.php :
codice:<? if ($_GET['lingua'] == "IT"){ include 'ita.php'; include 'sito.php'; } if ($_GET['lingua'] == "EN"){ include 'eng.php'; include 'sito.php'; } if ($_GET['lingua'] == "DE"){ include 'deu.php'; include 'sito.php'; } ?>
sito.php :
codice:<? echo strSaluto; echo ","; echo " "; echo strNome echo " "; echo strDomanda; echo "." echo " "; echo strLink ?>
ita.php :
codice:<? define("strSaluto","Bentornato"); define("strNome","Alan") ; define("strDomanda","Come stai?"); define("strLink","Vai al sito"); define("strImg","[img]ita.jpg[/img]"); ?>
eng.php :
codice:<? define("strSaluto","Wellcome"); define("strNome","Alan") ; define("strDomanda","How are you?"); define("strLink","Go to the site"); $Img = "[img]eng.jpg[/img]"; ?>
:master:
Come vedete ho usato vari metodi per far icludere l'iimagine persino con il
come posso fare per cambiare l'img con il cambiare della linguacodice:include 'eng.jpg';
HELLLLLPPPPPPP
PS: è da poco che faccio PHP perciò se ho scritto baggianate nn datemene colpa![]()