Ciao a tutti
Sapete dirmi come togliere il punto delle migliaia?
Cioè il numero che per es. mi viene adesso è:
1.050.30
io vorrei solo:
1050.30
grazie
Ciao a tutti
Sapete dirmi come togliere il punto delle migliaia?
Cioè il numero che per es. mi viene adesso è:
1.050.30
io vorrei solo:
1050.30
grazie
io farei una conversione in stringa e poi lavorerei sulla striga ottenuta so che il vb for asp consente di farlo ma nn chiedermi come si lavora sulle stringhe
il dato 1.000.55 è una stringa o un numero se è una stringa puoi fare un replace se è un numero ti tocca agire sulle impostazioni del webserver oppure se è un dato proveniente da db dal tipo di intero che hai impostato
Mi scrivi la giusta sintassi col replace per togliere il punto delle migliaia? quello dei centesimi però mi serve!
Grazie
<%
str="1.050.30"
str1=Replace(str, ".", "", 1, 1)
Response.Write str & "
" & str1
%>
Ovviamente str può essere una variabile ed io lo trattata come una stringa se è un numero/valuta dei prima fare il typecasting
Ciao
Grazie comunque, ma il problema è che scrivendo così si riesce sì a eliminare il punto delle migliaia, ma non mi considera più solo le ultime due cifre decimali ma tutta la "coda" Es:
1050.2978234
la cosa che non capisco è che il numero arriva da un db access2000 e nel database il numero (impostato come numero generico) viene visualizzato giusto (1050.30) quando viene visualizzato nella pagina invece, mi compare il maledetto punto!![]()
Ciao
Se hai MSN contattami che vedo di risolverti il prbl.
uovissimo@hotmail.com