Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

PHP e utenti UNIX/Linux

Ciao. Vorrei sapere se e' possibile utilizzare come utenti del proprio progetto PHP gli utenti Linux. Sto scrivendo un file manager multi utente, ma non e' detto che tutti gli utenti passino attraverso l'interfaccia web, quindi vorrei capire come integrare i permessi UNIX con PHP, ovviamente se e' possibile (e discretamente facile/conveniente).
    Are you alive?
    No, but I was written with LOVE. A new scripting language.
    www.frequenze.it

Ciao,
    non so se è una scelta conveniente, in primo luogo perchè devi fare molta attenzione alla sicurezza del sistema, e poi perchè forse non ce n'è bisogno.
    Per un file manager penso che mi servirei degli utenti FTP e userei le funzioni php ftp.
    Volendo credo che in rete tu possa trovare anche diversi progetti già pronti.
    per favore NIENTE PVT TECNICI da sconosciuti

Il mio problema e' strutturato cosi':
    - rete locale con server Linux
    - client Win/Linux
    - utenti che lavorano da fuori tramite http://
    - utenti che lavorano da dentro e vogliono fare drag&drop per spostare i file.
    - vengono spostati file molto grandi da dentro (100MB - 500MB), molto piccoli da fuori (50KB - 3MB).

Le caratteristiche del sistema:
    - mantenere i permessi sui files
    - far lavorare gli utenti con uno strumento utile e facile.

Da dentro me la cavo con i permessi UNIX e le autenticazioni UNIX, ma da fuori??? come posso integrare questo sistema con un file manager scritto in PHP e utizzabile attraverso il browser??
    Are you alive?
    www.frequenze.it

Gli utenti con client WIN come caricano i file sul server Linux? Samba o FTP?

Samba , perche' non si accorgono della differenza tra esplora risorse e altro...
    Are you alive?
    www.frequenze.it

Tempo fa in phpclasses.org avevo visto un web client samba in PHP...altrimenti dovresti studiare tu la possibilità di realizzarlo.
    Soluzione semplice: creare degli utenti FTP che coincidano con gli utenti Samba e utilizzare quelli per l'amministrazione WEB

Originariamente inviato da Fabio Heller
    Tempo fa in phpclasses.org avevo visto un web client samba in PHP...altrimenti dovresti studiare tu la possibilità di realizzarlo.
    Soluzione semplice: creare degli utenti FTP che coincidano con gli utenti Samba e utilizzare quelli per l'amministrazione WEB
    In effetti se sincronizzassi gli utenti Samba, Unix, FTP, e per gli altri servizi PHP (MySQL) potrei ottenere un buon risultato.

C'e' da fare un po' di scripting mi piace.
    Are you alive?
    www.frequenze.it

Ahem...probabilmente avevo un po' di sonno quando ti ho risposto

Gli utenti "esterni", quelli che accedono via WEB, non possono usare php-ftp a meno che non abbiano un webserver instalato sulla propria macchina...quindi tanto varrebbe fargli utilizzare un client FTP.
    L'unica soluzione, tanto più che i file sono piccoli, è il normale upload da pagina WEB.
    Dovresti creare degli utenti HTTP (ovvero Apache lascia accedere alla pagina WEB per l'upload HTTP solo certi utenti, che poi dovranno essere gli stessi utenti "interni" che usano Samba)
    http://httpd.apache.org/docs/howto/auth.html

Ho usato poco upload e PHP. Ci sono limiti nella grandezza dei files che si possono spostare? Se ho un file da 100MB posso fare l'upload? Tieni conto sempre del doppio caso rete locale e remoto.

Sei molto gentile, grazie.
    Are you alive?
    www.frequenze.it

Devi settare in php.ini

upload_max_filesize = (default 2M)

ovviamente la velocità dell'upload dipenderà dalla connessione.

Permessi di invio