ciao ragazzi il p4 3,0ghz prescott è HT? e cosa significa HT?
ciao ragazzi il p4 3,0ghz prescott è HT? e cosa significa HT?
Si e ciuccia come un negro ( circa 175watt quindi consiglio un ali da almeno 400 watt )
HT sta per hyperTreding ovvero, in parole povere, crea un secondo processore su se stesso ( per farti un esempio, su win2k server, il sistema appare come se fosse un dual pentium )
Bye
Asus P5QPRO - Core2Quad Q9550 - 8GB DDR2 PC6400 - 6x1 TB 32MB cache - 2xHD4870 Cross - Raffreddamento full liquido - XP64Bit
175WVVoVe:
.:: Zetra.it - Web. ads . multimedia . graphix ::.
Realizzazione siti web - Carte Magic ai prezzi più bassi d'italia
- Comuni e Città
Il precotto ha un tdp di 105 watt...di picco ne farà massimo massimo massimo 125. 170 è una follia
La teoria è una cosa. La pratica è una altra. La potenza indicata è stata rilevata in stato di full load tramite apparecchiature appropriate. Il 105 è il valore nominale in stato di idle ( ragione tu a dire che il valore era alto e colpa mia a non citare lo stato di full load e la condizione del rilevamento ).
Miiiii come sei pignolo![]()
Bye
Asus P5QPRO - Core2Quad Q9550 - 8GB DDR2 PC6400 - 6x1 TB 32MB cache - 2xHD4870 Cross - Raffreddamento full liquido - XP64Bit
E' un'ottimo processore per l'inverno, si risparmia sul gas :maLOL:
[supersaibal]Originariamente inviato da Phantom
La teoria è una cosa. La pratica è una altra. La potenza indicata è stata rilevata in stato di full load tramite apparecchiature appropriate. Il 105 è il valore nominale in stato di idle ( ragione tu a dire che il valore era alto e colpa mia a non citare lo stato di full load e la condizione del rilevamento ).
Miiiii come sei pignolo![]()
Bye [/supersaibal]
il fatto che 170 watt non li tieni ad aria, quindi è impossibile. 105 watt non è in idle...in idle i proci consumano molto meno.
Cmq con lo stepping E0 dovrebbero aggiungere una funzione fotocopia del cool and quiet amd
Le rilevazioni che ti ho citato sono state fatte in un laboratorio con apparecchiature che non conosco. Lì hanno rilevato il consumo e da lì porto la testimonianza. Sulla tipologia delle rilevazioni fatte non sò nulla. Conosco il risultato finale. ( non mi metto a scriver balle, che vantaggio avrei ? )
Bye
[supersaibal]Originariamente inviato da Phantom
Le rilevazioni che ti ho citato sono state fatte in un laboratorio con apparecchiature che non conosco. Lì hanno rilevato il consumo e da lì porto la testimonianza. Sulla tipologia delle rilevazioni fatte non sò nulla. Conosco il risultato finale. ( non mi metto a scriver balle, che vantaggio avrei ? )
Bye [/supersaibal]
mica dico che racconti balle figuriamoci. Non mi fido dei test che citi, perchè 170 watt ad aria sono impossibili...vorrebbe dire + di due volte il calore generato da un athlon xp 3200+, pura follia
Eppure era così. Se ricordo giusto era dislocato in questo modo :
Case server da 500watt
2 ventole anteriori da 12 cm a 2800 giri
2 ventole laterali da 8 cn a 2500 giri
Ventola sul procio di serie ( i boxed per intenderci )
programma per il test della cpu e fpu
Sonde ( una dozzina o forse qualcuna di più in giro per la main ) e 4 sensori di temperatura tra procio e dissi più un apparecchio mai visto che misurava l'amperaggio assorbito dal processore. Sempre dallo stesso strumento hanno tirato fuori la potenza assorbita.
Non ho mai indagato sul tipo di test che stavano facendo o il perchè del test ma davvero davvero era tutto ad aria![]()
Bye