Si può creare un programma che invia comandi al cellulare, o che invii sms e immagini tramite un collegamento con cavo seriale?![]()
Si può creare un programma che invia comandi al cellulare, o che invii sms e immagini tramite un collegamento con cavo seriale?![]()
Credo si possa comunicare attraverso l'MSComm... giusto?
Ma dove posso trovare i comandi da inviare??![]()
l mScomm gestisce solo la porta seriale, a te serve un interfaccia usb o infrarossi
No, il telefono comunica con il pc attraverso la porta seriale... LA COM1 per intenderci...![]()
Dai raga, nessuno ha mai creato un programma per gestire il cellulare da computer??? Ci sarà pure un modo...![]()
Per caso centra qualcosa l'Hyperterminal... qualcuno mi può chiarire il suo funzionamento?![]()
Effettivamente comunicare col cell tramite porta seraile si riduce ad una semplice comunicazione hyperterminal, dove tu devi inviare specifici comandi.
Il cell, nn è altro che un modem e quindi come per i tradizionali modem anlogici esistono un set di comadi da utilizzare.
Ti consiglio di ricercare su google comandi at per modem gsm, troverai tutto quello che cerchi
Non riesco a trovare nessuna guida sui comandi AT...![]()
Una tecnologia sufficientemente avanzata è indistinguibile dalla magia. Terza legge di Clarke