Ciao, ho creato un modulo di inserimento cliente, che dopo essere stato compilato in ogni suo controllo devo inviare al server per inserire il record nel db.
Con asp (scusatemi se faccio il paragone ma è d'obbligo) creavo la pagina asp che conteneva il form e i vari controlli html, poi creavo la pagina a cui il form puntava e facevo l'inserimento dei dati.
Con aspx il metodo è cambiato (perfavore confermatemi quello che stò per dirvi), il form punta sempre alla stessa pagina (postback) e dopo i vari controlli di validazione devo inserire anche il codice di inserimento. Ora leggendo un autorevole libro: "Programmare Microsoft asp.net" di un altrettanto autorevole guru: Dino Esposito, mi sembra di capire che il metodo migliore e quello + conforme alla tecnologia asp.net, sia quello di usare la proprietà visible degli elementi runat=server. Voglio dire:
Secondo voi questo tipo di procedimento è "normale" usando asp.net?:
Creo la pagina default.aspx che contiene un form con tre asp:table. La prima tabella contiene il form di inserimento dei dati con i relativi controlli web, la seconda tabella contiene un riepilogo dei dati immessi nei controlli web della prima tabella, la terza tabella contiene un mesaggio di "Inserimento riuscito". Ora quello che voglio sapere è se è del tutto normale gestire queste tre tabelle programmando la proprietà visible in modo da visualizzare quella giusta nel giusto momento e restando sempre sulla stessa pagina, visto che il form impostato a runat=server deve puntare sempre alla stessa pagina..
Grazie per le eventuali risposte![]()


Rispondi quotando

) per sopperire inesistenti limitazioni. Poi, ritornando al mio dubbio (forse la parola "problema" è inadatta), lo stesso Dino Esposito consiglia la creazione di varie sezioni del ciclo di azione di una parte della web application, in una sola pagina e nascondendo o visualizzando i controlli. Se hai il libro questo che ti dico è a pagina 182 sotto il capitolo "Form multipli" dove c'è anche un bel disegno 