volevo sapere come mai la mia slackware rileva solo 904 mb di ram quando io ne ho 1048 (che al boot del server viene rilevata senza problemi!)
come posso risolvere?![]()
volevo sapere come mai la mia slackware rileva solo 904 mb di ram quando io ne ho 1048 (che al boot del server viene rilevata senza problemi!)
potresti postare l'output diOriginariamente inviato da ink--
?codice:$ dmesg | grep MEM
"Qualsiasi esperto ha paura di combattere usando la katana vera. Anch'io. Ma non ignoro la mia paura, riesco ad accettarla, e a metterla da parte accanto a me".
io la vedevo con "free" la memoria e mi dava solo 904 mb, cmq in questo momento non posso accedere al server
Potrebbe essere "semplicemente" la mancanza del supporto HIGHMEM abilitato (per quello ti ho chiesto una parte dell'output di dmesg).Originariamente inviato da ink--
io la vedevo con "free" la memoria e mi dava solo 904 mb,
In tal caso occorre aggiornare o ricompilare il kernel.
"Qualsiasi esperto ha paura di combattere usando la katana vera. Anch'io. Ma non ignoro la mia paura, riesco ad accettarla, e a metterla da parte accanto a me".
904 è un valore anomalo, senza HIMEM ne rileva meno...
credo sia proprio quello, non ho ricompilato il kernel con HIGHMEM, ne sapevo esistesse
un ultima cosa: senza highmem non viene solo visualizzata completamente la ram, ma viene sfruttata tutta... giusto?
Per quel che ne so viene sfruttata solo quella che viene vista, sarebbe strano il contrario IMHOOriginariamente inviato da ink--
un ultima cosa: senza highmem non viene solo visualizzata completamente la ram, ma viene sfruttata tutta... giusto?
Sfrutta solo quella che vede...