Ho un punsante in una form:
<input type="image" src="invia.gif" name="Conferma">
Qunado rivevo la form mi arriva acnhe delle informazioni sul pulsante "invia" cosi:
X: 24
Y: 7
Però non vorrei che ci fossero.
Coem si fa?
Grazie.
Ho un punsante in una form:
<input type="image" src="invia.gif" name="Conferma">
Qunado rivevo la form mi arriva acnhe delle informazioni sul pulsante "invia" cosi:
Però non vorrei che ci fossero.
Coem si fa?
Grazie.
Ad esempio:
[img]invia.gif[/img]
Il NOMEFORM e` definto dall'attributo name= del tag <form>
Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
No domande tecniche in messaggi privati
Ok! così non lo vedo più, però non mi fa più il controllo che ho in un file esterno JS e ne anche il reset!
onclick="if(funzionecontrollo()) document.NOMEFORM.submit(); return false;"
Tieni presente che non puoi passare il this come argomento della funzione.
In alternativa devi usare un bottone tipo submit anziche` image.
Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
Quindi se voglio usare una img ricevo sempre i dati:
?????
O devo usare un bottone tipo submit?
Nessuna altra alternativa?
Grazie.
Un pulsante tipo img spedisce oltre ai dati del form anche i dati della posizione del mouse.
Pero` i dati del mouse vengono inviati sempre in modalita` get, mentre il resto del form puoi inviarlo in modalita` get oppure put.
Poi dipende da come elabori i dati sul server.
E sul server puoi anche ignorare i dati x e y. Dipende dal programma di lettura.
Prima di procedere sul piano del client, conviene quindi valutare come vengono letti i dati sul server.
Io ho un form in php.
Quindi c'è un modo in cui il server puo ignorare i dati x e y?
Si puo aggire anche con in JS?
Grazie.
questa frase nonha senso. Il form e` in HTML, controllato da JSOriginariamente inviato da pariri
Io ho un form in php.
Si`. Occorre conoscere il programma PHP che legge il form e modificarlo. Ma non e` argomento attinente a questo forum.Quindi c'è un modo in cui il server puo ignorare i dati x e y?
Si`, con i trucchi detti sopra.Si puo aggire anche con in JS?
Vedi il post del 19-07-2004 12:19 in questa stessa discussione