Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
    Utente di HTML.it

Google si mette a fare i regali....

Come sapete una settimana fa (losapete?) ha comprato x vari milliardini www.picasa.com adesso mette FREE questo programma che prima costava variati 100ia di $
    Se volete ve lo scaricate FREE dal sito la versione e Picasa 1,6...poi tra un mesetto la versione 2,0.
    ADESSO uno che regala sta bene in salute o vuole farsi solo bello????
    web Marketing lo ha fatto ...ma come sempre le notizie in ITALIA arrivono in Ritardo!
    Che dite?
    mmmmmmmmmmmmmmappinnnn...

Niente di strano, normali movimenti aziendali tipici di società quotate... poteva essere strano il contrario

Ciao key e buone vacanze

Utente di HTML.it

Shiftzero grazie x le vacanze tra un paio d`ore SCACCO la spina

Tu pensi?
    Io invece "credo" che voglia Piu far vedere come e POPOLARE x il web.
    Non so ma mi puzza?!?!?!Ottimo sistema x il passa parola" vedi sono il primo IO che lo aiuta"?

Utente di HTML.it

weppos x gli occhi ROSSI e´il migliore...diciamo?!?!?!

oggi FREE?

Re: Shiftzero grazie x le vacanze tra un paio d`ore SCACCO la spina

Originariamente inviato da key
    Tu pensi?
    Io invece "credo" che voglia Piu far vedere come e POPOLARE x il web.
    Non so ma mi puzza?!?!?!Ottimo sistema x il passa parola" vedi sono il primo IO che lo aiuta"?
    Certamente key, quando si fanno acquisizioni o partnership del genere certamente si punta a più vantaggi competitivi, tra i quali il brand, la fiducia e la penetrazione nel web.

Oltre a mettere barriere all'entrata contro i competitors.

Però, essendo Google quotata in Borsa, mi piacerebbe conoscere il valore dell'acquisita... sai com'è? La finanza non è cosa facile e quello che fanno vedere al pubblico in molti casi nasconde altri obiettivi.

Ma la verità, in questi casi, non la sapremo mai, almeno per ora

Re: weppos x gli occhi ROSSI e´il migliore...diciamo?!?!?!

Originariamente inviato da key
    oggi FREE?
    'tacci tuoi e le risposte nel titolo del 3d...

Più che altro ora l'ho installato e sta ricercando i milioni di foto sul mio HD.

Come catalogo è ben sviluppato, le funzioni non le ho ancora provate.

Utente di HTML.it
    Wep
    Picasa era una/la ...gestione di archivi di foto digitali e titolare di una rete peer-to-peer per la condivisione di immagini digitali.
    E positivo come programma.

Shiftzero hai ragione non posso dirti niente,yahoo lo stesso giorno allíncirca compro anche un altra famosa???
    Qui comprano tutto!

E' abbastanza normale che Google compri e renda gratuito, perchè fa parte del loro modello di business.

Quando Google acquisì Blogger, tolse la versione a pagamento e rese tutto gratuito.

Adesso fa la stessa cosa con Picasa, ed ovviamente non lo fa per beneficienza, ma perché ci sono diverse ragioni molto buone per farlo.

Primo: l'interesse di Google è quello di diffondere il più possibile questo software, e renderlo gratuito (con tanto di assistenza clienti) è un buon modo per farlo.

Secondo: la prossima versione di Picasa permetterà di gestire i file di immagine in modo leggermente diverso, in particolare permetterà di inserire le keyword che si attribuiscono ai file direttamente all'interno dei file JPEG e non, come avviene adesso, in un database esterno. Questo vuol dire che nel caso in cui alcune di queste JPEG venissero messe sul web, aumenterebbe la percentuale di JPEG contenenti keyword, facilitando il lavoro di indicizzazione degli spider (sia di Google che di altro motori di ricerca).

Terzo: Google ha in cantiere un software per la ricerca sul desktop, in grado di individuare file e risorse presenti sul computer. Acquistando Picasa, si è già garantito una base di utenti potenzialmente interessata a catalogare (e cercare) sul proprio PC diversi altri tipi di file oltre che le immagini.

Quarto: Google ha interesse di allargare i propri orizzonti, e un software per il desktop come Picasa è un ulteriore porta attraverso la quale affacciarsi ad un mercato finora inesplorato, per Google.

Quinto: non è interesse di Google guadagnare sui software, Google vuole guadagnare sulla pubblicità tematizzata (stai guardando le foto del viaggio in Giappone? Ti mostro pubblicità di agenzie di viaggio o pubblicità di un videoproiettore). Regalare un software è un investimento, perché poi è sempre possibile trovare il modo di mostrare pubblicità a chi usa il software.

Anche il browser Opera viene "regalato". Ma gli utenti accettano in cambio del software la pubblicità, banner o inserzioni testuali di Google.
    E' ARRIVATO! Usi trucchi che i motori potrebbero ritenere spam? Scoprilo con lo Spam Detector v1.1
    Guida approfondita alla visibilità dei siti sui motori: www.motoricerca.info

Utente di HTML.it

Low BRAVO

qualcosa mi mancava... adesso mi e + chiaro anche il perche, furbetto GG???

Permessi di invio