Scusate qualcuno ha la pazienza di chiarirmi cos'è un "ciclo di for" e quando si utilizza in ASP?
Grazie
Scusate qualcuno ha la pazienza di chiarirmi cos'è un "ciclo di for" e quando si utilizza in ASP?
Grazie
Il ciclo si chiama
poichè esegue un ciclo fino al raggiungimento di una condizione nella sintassicodice:For ... Next
codice:For [condizione] 'esegui qualcosa Next
Grazie, secondo te posso utilizzare un ciclo For... Next per controllare un caricamento di records in un dbase?
Cioè dovrei controllare questo script:
perchè questo mi dà sempre problemi....codice:Do Until Rs.Eof If Rec("NOME") <> "" Then Rec.AddNew Rec("NOME") = Rec("NOME") Rec.Update else Response.write "OK" exit do end if Rec.MoveNext Loop![]()
Quel ciclo non fa un piffero.......![]()
Praticamente gli dici:
se a non è vuoto allora a=a .....??!!??
Anzi, peggio!!!!!
NOn avevo visto bene.....
rs.addnew aggiunge un record
rs("nome")=rs("nome") che è vuoto perchè lo stai appena inserendo....
Scusate i puntini di sospensione...... La verità è che non ho argomenti....
Avevo il dubbio che non "facesse un piffero" tanto è vero che ho postato qui... cosa mi consigli di fare?Originariamente inviato da kalosjo
Quel ciclo non fa un piffero.......![]()
Praticamente gli dici:
se a non è vuoto allora a=a .....??!!??
Anzi, peggio!!!!!
NOn avevo visto bene.....
rs.addnew aggiunge un record
rs("nome")=rs("nome") che è vuoto perchè lo stai appena inserendo....
Grazie
Ovviamente scherzavo, non ti prendevo in giro....![]()
Dovresti darmi qualche informazione in più, che non so cosa intendevi fare...![]()
Grazie, devo controllare che le righe di un foglio excel che deve essere importato in un dbase access siano tutte regolarmente compilate... quanto ti ho postato prima funziona male nel senso che se anche importa tutte le righe del foglio excel mi dà sempre un errore di importazione dati...![]()
il code completo è questo:
Grazie!!!codice:............ oRS.Open "Tabella", GetConnection, 2, 2 Rs.Open "SELECT * from [Foglio1$]", "DRIVER=Microsoft Excel Driver (*.xls); DBQ=" & Server.MapPath(NOME_FILE) contRighe = 1 Do Until Rs.Eof If Rs("NOME") <> "" Then oRS.AddNew oRs("NOME") = Rs("COGNOME") oRs("COGNOME")= Rs("COGNOME") oRs("INDIRIZZO")= Rs("INDIRIZZO") oRs.Update contRighe = contRighe + 1 else Response.write " <center>Problema di importazione nel file excel selezionato alla riga "& contRighe &"!" & " " exit do end if Rs.MoveNext Loop ..........
Il codice sembra non avere problemi, che errore ti dà?
Dà sempre questa risposta anche se il caricamento nel dbase è regolare:Originariamente inviato da kalosjo
Il codice sembra non avere problemi, che errore ti dà?
codice:Problema di importazione nel file excel selezionato alla riga "& contRighe &"!
Probabile che all'ultima riga (che sarà bianca) esce con l'errore?