Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: pixel font

Utente di HTML.it

pixel font

uso flash 5 da poco tempo e miace molto. Dopo avere sbirciato il forum ho voluto iscrivermi con grande piacere. Vi chiederei gentilmente di istruirmi circa il modo per utiizzare le pixel font o bitmap che si vogla dire. Ho scaricato da un link letto nel forum il font "04B_21__.TTF", ed adesso che giace sul mio desktop non so come utilizzarlo con flash, o meglio, non so come importarlo nel programma. Qualcuno potrebbe illuminarmi ?.
    Un grazie anticipato ed un saluto a tutti.

Utente di HTML.it L'avatar di Uanne
    Il font non devi importarlo in Flash, ma devi metterlo nella cartella font che si trova in C > Windows, così sarà disponibile all'interno del programma. Questo vale per qualsiasi programma di grafica, di videoscrittura e chi più ne ha più ne metta
    A me mi dà la carica, agli italiani gli dà la carica

Re: pixel font

Originariamente inviato da poiut
    uso flash 5 da poco tempo e miace molto. Dopo avere sbirciato il forum ho voluto iscrivermi con grande piacere. Vi chiederei gentilmente di istruirmi circa il modo per utiizzare le pixel font o bitmap che si vogla dire. Ho scaricato da un link letto nel forum il font "04B_21__.TTF", ed adesso che giace sul mio desktop non so come utilizzarlo con flash, o meglio, non so come importarlo nel programma. Qualcuno potrebbe illuminarmi ?.
    Un grazie anticipato ed un saluto a tutti.
    Metti le pixel font nella cartella di tutti i font, in genere c:\windows\font e poi in flash te le ritrovo semplicemente come tipo di carattere. Per utilizzarle al meglio vedi nel file readme che c'è allegato e controlla a quale dimensione è ottimizzato, e lo utilizzi con quella dimensione che ti dice. Poi ricordati sempre che i font e i clip che contengono i font vanno pisizionati in pixel precisi.

Permessi di invio