Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17

Discussione: Google e il Rewrite

Google e il Rewrite

Salve a tutto il Sapere di questo forum .... e ce n'è di sapere

Arriviamo al dunque .. diciamo che alcuni di voi dovrebbero ricordarsi il caso già affrontato di un mio sito che Google non digerisce (per motivi a me oscuri) bene .. anzi, gli sta proprio sulle scatole.

Ora per aumentare visibilità ho fatto un bel REWRITE sul server di modo che tutte le pagine dinamiche ora appaiono statiche ....
    quindi se prima avevo:
    pippo.php?nome=enrico ora ho pippo/enrico.html

beh .. Google mi tiene su ancora quelle dinamiche,
    le nuove statiche non me le indicizza proprio!!!!!

Avevo già fatto un lavoro simile qualche mese fa (per un altro sito) e Google non ha avuto problemi ... invece ora non gli va giu.

Ragazzi, è sempre il solito sito sfigato... non capisco .. ci sarà sicuramente qualcosa che a Google non va giù ... ma l'avevamo ottimizzato insieme .... grrr :maLOL:

Cmq ... perchè stu fatt ??

Grazie
    Perchè uso Maxthon? | Mi piace questa chat

Dagli tempo.
    Scusatemi in anticipo per gli ORRORI di ortografica, ma sono analfabeta
    Electronic parts catalog
    Gestione cataloghi ricambio IPC
    Documentazione tecnica & manuali

Originariamente inviato da CiodoF
    Dagli tempo.
    N'atro pò e divento vekkio

Utente di HTML.it
    A me dopo un'ottimizzazione NON proprio da manuale e dopo un'accurata ripulitura di schifezze varie, accorgimenti, etc etc mi ha riaggiornato il sito dopo un anno abbondante... ma da allora tutto ok!

Da me passa quotidianamente e aggiorna in differita di 2 giorni, ovvero oggi vedo su Google la mia pag di 2 giorni fa
    Aspettare un anno? Scherziamo vero?

Già per altri siti avevo fatto un lavoro simile ed era andata tutto bene l'operazione ... invece per questo no ...

'Sto sito lo ODIO!!!

Cmq, a parte questo, sto cercando di lavorare molto su ALLTHEWEB che mi sembra il motore del futuro (se non si fa inglobare in brutte faccende) ... qualche dritta??

Thanks

Utente di HTML.it L'avatar di beke
    Magari è un idea balzana e parlo a sproposito, , visto che io non ce l'ho nemmeno ma...

Se hai un account ad-sense perchè non lo inserisci inquelle pagine e ci fai qualche click?

Magari Google a quel punto ha tutto l'interesse ad accorgersi che esistono e ad indicizzarle?

E' una stronzata?

Originariamente inviato da beke
    Se hai un account ad-sense perchè non lo inserisci inquelle pagine e ci fai qualche click?

Magari Google a quel punto ha tutto l'interesse ad accorgersi che esistono e ad indicizzarle?

E' una stronzata?
    Nelle FAQ adsense è scoraggiata questa tecnica segnalando che l'uso di Adsense è totalmente estraneo all'indicizzazione di google dal punto di vista del motore vero e proprio.

Gia ce l'ho l'ADSENSE e cmq sono 2 spider diversi

Non so perchè ma ultimamente GOOOOOOOOOGLE mi sta diventando sempre più antipatico

Utente di HTML.it L'avatar di beke
    Bè... non esageriamo dai

Parlavo di qualche click isolato e l'ho detto soltanto perchè un mesetto fa ho aggiunto una sezione al sito di un amico che ha gli ad-sense su ogni pagina.

la suddetta sezione è stata inclusa nel DB dalla sera alla matttina, un tempo che mi ha fatto pensare o a una botta di c..o oppure ad un effetto collaterale dell'ad-sense.

Per un semplice caso, la sera appena tornato a casa, mi collegai, visualizzai il sito e cliccai su due inserzioni in due pagine diverse.

Però magari non c'entra niente...

Forse ogni tanto la gente si dimentica che google ha nell'archivio più di 4 miliardi di pagine.

Io chiamerei mania di protagonismo il fatto che si voglia a tutti i costi ottenere una indicizzazione in così poco tempo.

Non siamo l'unico sito presente sul web.
    Aspettiamo e prima o poi lo spider farà il suo lavoro.

Permessi di invio