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Discussione: stop e play Sound

  1. #1

    stop e play Sound

    io ho creato una mc con dentro solo una traccia audio, e poi ne ho creato un' istanza di nome audio sullo stage, in seguito ho inserito due pulsanti per stop e start,
    il mio problema è questo:
    quando faccio stop funziona e mi ferma l' audio poi però non riparte più.
    nei due pulsanti ho inserito questo codice:
    on (press) {
    suono= new Sound(audio);
    suono.stop();
    }
    e questo funziona poi nell' altro pulsante
    on (press) {
    suono= new Sound(audio);
    suono.start();
    }
    e non va perchè???????? mi potete aiutare????????????

  2. #2
    per fa partire il suono, la sintassi corretta è:

    suono.start(inizio, numero ripetizione);

    quindi:
    codice:
    on(press){
         suono.start(0,9999); //in questo modo inizia il suono dall'inizio e viene eseguito 9999 volte
    per stopparlo basta scrivere:
    codice:
    on(press){
         suono.stop();
    senza aggiungere ogni volta suono = new Sound(audio);

    dai un'occhiata anche qui:
    http://flash-mx.html.it/guide/view_l...dguida=5&id=66

    regalami un oggi da favola...e il domani bhe!?non mi importa se tu 6 con me! ©Ily

  3. #3
    intanto grazie per avermi risposto comunque lo script si ferma ma non riparte ancora........ non capisco più niente....

  4. #4
    hai dato un'occhiata anche al link che ho postato?

    regalami un oggi da favola...e il domani bhe!?non mi importa se tu 6 con me! ©Ily

  5. #5
    si l'avevo già letto ma non ho capito una cosa: se faccio un movieClip con dentro solo la traccia audio devo linkarlo lo stesso il file sonoro?????????
    comunque se ti mando quello che ho fatto non è che mi puoi dare un mano??????????

  6. #6
    Originariamente inviato da Stino
    si l'avevo già letto ma non ho capito una cosa: se faccio un movieClip con dentro solo la traccia audio devo linkarlo lo stesso il file sonoro?????????
    comunque se ti mando quello che ho fatto non è che mi puoi dare un mano??????????
    il file sonoro lo devi cmq linkare. Il movieClip (che deve essere vuoto) è un opzione in più, nel caso in cui hai più file audio da gestire, in caso contrario puoi farne a meno e quindi scrivere semplicemente
    suono = new Sound();

    regalami un oggi da favola...e il domani bhe!?non mi importa se tu 6 con me! ©Ily

  7. #7
    ok GRAZIE MILLE!!!!!!!!!!! per tutto il tempo che hai perso

  8. #8
    Originariamente inviato da Stino
    ok GRAZIE MILLE!!!!!!!!!!! per tutto il tempo che hai perso

    regalami un oggi da favola...e il domani bhe!?non mi importa se tu 6 con me! ©Ily

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