Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Pgm cattura pacchetti

Utente bannato

Pgm cattura pacchetti

Ciao a tutti, ho due computer Pc1 e Pc2 collegati con un cavo cross in rete (LAN), esiste un programmino gratuito che mi permette di catturare i frame che transitano da un computer all'altro?
    Per esempio copio un file txt da Pc1 a Pc2 e un programmino memorizza i frame in modo tale che io poi possa vederli...grazie...

Esistono dei programmi chiamati sniffer per catturare i pacchetti in transito sull'interfaccia di rete.

Su Linux puoi usare ad esempio Ethereal che usa una gui oppure tcpdump che è a linea di comando, entrambi sono free.

Su Win, uso un programma chiamato "CommView" che è shareware.

Utente bannato
    grazie mille internet vedo se riesco a reperirlo...

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    Ethereal è disponibile anche per Win ma devi prima installare le librerie Winpcap (tutto spiegato sul sito).
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    NETWORK MONITOR e' un programma gia' incluso in alcune versioni di windows...
    se non c'e' si puo' comunque installare prndendolo appunto da altri programmi microsoft
    prova a cercarlo...

Permessi di invio