Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

rintracciare ip di un "disturbatore"

mi è successo di ricevere dei messaggi non troppo carini sul guestbook del mio sito, snzi. parecchio fastidiosi...

Vorrei sapere come posso fare a rintracciare la località della connessione di colui che ha scritto sul mio guestbook conoscendo il suo indirizzo ip? magari tramite qualche programmino...

grazie1000

Utente di HTML.it L'avatar di makuro
    prova a fare una ricerca nell'archivio di questo forum con chiavi "visualroute" e "whois", almeno hai un buon punto di partenza.

Desine fata deum flecti sperare precando.

ti posso dare una mano

tieni presente che se quell'utente usa una connessione ad ip dinamico è molto difficile trovare l'indiziato in quanto bisognerebbe chiedere all'ISP che ha assegnato quell'indirizzo IP l'origine ed i vari dati collegati.

se l'ip è statico (esempio connessione ADSL Smart di Te***com) tramite il sito www.whois.sc possiamo risalire all'indiziato.

cmq sia l'IP è utile per trovare alcune informazioni ma per andare a fondo nelle vicende (solo se sono di danno a qualcuno ad esempio truffa) si consiglia di rivolgersi alla polizia postale o al commissariato di zona.

Saluti
    Ste

tieni presente che se quell'utente usa una connessione ad ip dinamico è molto difficile trovare l'indiziato in quanto bisognerebbe chiedere all'ISP che ha assegnato quell'indirizzo IP l'origine ed i vari dati collegati.

se l'ip è statico (esempio connessione ADSL Smart di Te***com) tramite il sito www.whois.sc possiamo risalire all'indiziato.
    nessuna utenza comune ha modo di risalire a informazioni personali che riguardano l'utente, ma sempre e solo il provider a cui si appoggia, indipendentemente che l'indirizzo sia di tipo statico o dinamico.
    Rilasciata Python FTP Server library 0.5.1
    http://code.google.com/p/pyftpdlib/

We'll be those who'll make the italian folks know how difficult can be defecating in Southern California without having the crap flying all around the house.

Utente bannato
    In alcuni siti vengono inseriti i nomi e i cognomi delle persone..... logicamente in siti tranchi penso...

Ciao ciao.

tranchi?
    nome e cognome viene visualizzato solo nel caso in cui il proprietario del dominio o range di ip, chieda esrpessamente di farli visualizzare.
    Rilasciata Python FTP Server library 0.5.1
    http://code.google.com/p/pyftpdlib/

We'll be those who'll make the italian folks know how difficult can be defecating in Southern California without having the crap flying all around the house.

Utente bannato
    nome e cognome viene visualizzato solo nel caso in cui il proprietario del dominio o range di ip, chieda esrpessamente di farli visualizzare.
    Tranchi in questo senso.....

Permessi di invio