Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Query di ricerca

Query di ricerca

Scusate, avrei bisogno del comdandosql che mi cerca una parola dentro ad un campo di un database
    avevo usato:
    $comandosql ="select * from " . $tabarchivio_giornalista ." where testo = '" . $cerco . "'";

solo che facendo cosi mi trova se c'è solo la parola che cerco e nient'altro.
    E se io cerco una parola dentro una frase che è dentro il campo testo? come devo fare?
    Kalton
    -------------------
    www.kalton.it - www.kalton.cavarzere.it

$comandosql ="select * from " . $tabarchivio_giornalista ." where testo like '%" . $cerco . "%'";

Kaworu.it
    Bookmarks on line i tuoi preferiti ovunque
    il tempo è il miglior dottore.....solo che è parecchio lento ...troppo lento
    wxKonTEXT Editor di testi(linux, win e mac), new version

e se devo mettere piu campi?

tipo: luogo titoto sottotitolo
    Kalton
    -------------------
    www.kalton.it - www.kalton.cavarzere.it

Utente di HTML.it L'avatar di aserena
    Originariamente inviato da asdas
    e se devo mettere piu campi?

tipo: luogo titoto sottotitolo
    $comandosql ="select * from " . $tabarchivio_giornalista ." where luogo = '" . $cerco . "' OR titolo = '" . $cerco . "' OR sottotitolo = '" . $cerco . "'";
    La (!) è quella roba che in autunno si intristisce... perche': seccano i piselli, migrano gli uccelli, cadono i marroni, e se poi c'è anche la nebbia non si vede più un caXXo!! by Piero.mac @07/05

$comandosql ="select * from " . $tabarchivio_giornalista ." where luogo like '%" . $cerco . "%' OR titolo like '%" . $cerco . "%' OR sottotitolo like '%" . $cerco . "%'";

Kaworu.it
    Bookmarks on line i tuoi preferiti ovunque
    il tempo è il miglior dottore.....solo che è parecchio lento ...troppo lento
    wxKonTEXT Editor di testi(linux, win e mac), new version

Permessi di invio