Ciao ragazzi, non ho ben chiaro cosa significhi Programmazione COM. Mi date una mano? GRazie Ciao
Ciao ragazzi, non ho ben chiaro cosa significhi Programmazione COM. Mi date una mano? GRazie Ciao
oggetti COM, per quanto ne so, sono moduli di classe, cono loro metodi e proprietà, utilizzate per interfacciarsi con la programmazione orientata al web, pagine asp per esempio
Parlare di COM non è facile ed è molto lungo ma in sintesi COM è una piattaforma ad un livello intermedio tra l'API e gli applicativi che permette e favorisce lo scambio di dati (anche di natura complessa) tra variè applicazioni. Dire che COM è solamente un' insieme di classi è sminuire questa struttura che permette l'interscambio di qualsiasi tipo di informazioni tra vari applicativi.
Costruire oggetti COM+ in VB è un lavoro molto semplificato rispetto ad altri linguaggi e permette di creare oggetti e/o componenti ActiveX capaci di interagire tra più applicazioni.
Facciamo un esempio concreto:
supponiamo di avere n applicazioni che necessitano di collegarsi ad un unico database potrebbero collegarsi indipendentemente l'una dall'altra ed essere inconsapevoli di non essere le uniche a lavorare su qui dati, oppure utilizzare un a struttura third tier, nella quale tra l'eseguibile e la base di dati c'è un oggetto che si occupa di fornire lui la connessione alla base di dati, alleggerendo quindi il carico del server che non deve più gestire n connessioni per postazione ma solo una
Vascello fantasma dei mentecatti nonchè baronetto della scara corona alcolica, piccolo spuccello di pezza dislessico e ubriaco- Colui che ha modificato l'orribile scritta - Gran Evacuatore Mentecatto - Tristo Mietitore Mentecatto chi usa uTonter danneggia anche te