Scusate,
io devo intercettare in una text area l'evento BACKSPACE della tastiera in maniera che se uno spinge BACKSPACE mi richiama una funzione script
sapete qualcosa?
![]()
Scusate,
io devo intercettare in una text area l'evento BACKSPACE della tastiera in maniera che se uno spinge BACKSPACE mi richiama una funzione script
sapete qualcosa?
![]()
if(event.keyCode==8)agisci
![]()
ma come la metto nella funzione? ti spiego. io ho una funzione:
e uso in una textarea per richiamare questa funzione:codice:function MiaFunzione(valore) if (TASO BACKSPACE SPINTO) { TExtarea.value=valore+1 }else{ TExtarea.value=valore-1 }
qualcuno sa come implemento l'evento SPINGO TASTO BACK SPACE con la funzione che ho scritto?codice:<textarea onkeypress="miafunzione(this.value);">
help me please!!!!![]()
risolto
vi posto il codice per vostro piacere:
poi ho messo l'evento unito al keypress della textarea in maniera che quando spingo il tasto "backspace" mi aumenta di uno un campo testo di nome rovescio nel mio form a nome newsletter.codice:document.onkeydown = keyDown function keyDown(evt) { if (navigator.appName=="Netscape" && parseInt(navigator.appVersion) >= 4){ var nKey=evt.which; var ieKey=0; var tp = (escape(String.fromCharCode(evt.which))); } if (navigator.appName=="Microsoft Internet Explorer" && parseInt(navigator.appVersion) >= 4){ var ieKey=event.keyCode; var nKey=0; var tp = (escape(String.fromCharCode(event.keyCode))); } if (ieKey==8 || nKey==8){ if (parseInt(document.newsletter.rovescio.value)<1500){ document.newsletter.rovescio.value=parseInt(document.newsletter.rovescio.value)+1; } } }
grazie alla prossima
ciao,
io ho un problema simile
vorrei disabilitare il tasto BACK SPACE.
Infatti, mentre si visualizza una pagina internet e si preme il tasto BACK SPACE si torna indietro alla pagina visualizzata precedentemente,
io invece vorrei che non si verificasse e non succedesse nulla.
Grazie
![]()
![]()
- angiolletto -
scopiazzando in giro ho risolto e quindi eco il codice del javascript da inserire nell'head della pagina
e che non deve essere richiamato da nessuna altra parte della pagina stessa
codice:<script language="javascript"> document.onkeydown = keyDown function keyDown(e) { if (client == "NN6") { var nKey=e.which; if (nKey == 8) { return false } } if (client == "IE") { var ieKey=event.keyCode; if (ieKey == 8){ return false } } } </script>
![]()
- angiolletto -