Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: aiuto per struttura DB

aiuto per struttura DB

Devo fare un db per la gestione di un campionato di calcio,
    oltre alla classifica devo inserire i tabellini delle partite(di una gara per ogni giornata), che comprendono le formazioni, risultato, marcatori ammoniti espulsi, arbitro.

Ora visto che inserisco questi dati pensavo anche di utilizzarli per ottenere la classifica dei marcatori (sempre di una squadra sola) ed eventualmente il conto degli ammoniti.

Io ho fatto una tabella calciatori:
    id_nome-->contatore
    nome-->txt

ecc. ecc.

una chiamata tabellino
    id_partita
    id_calendario
    tabellino_A
    tabellino_B
    marcatori_A
    marcatori_B

dove nel campo marcatori metto l'elenco dei giocatori ed il minuto del gol.

Io pensavo di fare una tabella stagione che contiene
    numero_presenze
    numero_gol

ed aggiornale in grazie all'inserimento del tabellino cioè se nella formazione c'è il giocatore ROSSI in automatico aggiungo un +1 al campo presenze e se ha anche segnato un +1 campo gol

E' fattibile una cosa del genere o mi consigliate diversamente?

allora

Tu vorresti l'inserimento in automatico della presenza a seconda di chi gioca?

Bye

Senza entrare nel merito della progettazione del database .... la funzionalità che vuoi creare è fattibilissima:

- leggi tutti i nomi giocatore dal tabellino-partita
    - per ogni nome-giocatore letto aggiorni la tabella-stagione incrementando di 1 il numero presenze del giocatore
    - se nel tabellino-partita il nome-giocatore compare come marcatore:
    - incrementi di 1 anche il numero-gol del giocatore

Il tutto da tradurre in istruzioni SQL via-asp...............

E' nato www.lombardiamotori.it

www.universocase.it: il primo portale italiano di annunci immobiliari gratuiti e autogestiti!

Senza entrare nel merito della progettazione del database...
    Se hai suggeriemti alternativi alla struttura del db sono be accetti

grazie ciao

Mi piacerebbe esserne all'altezza.....i campi tabellino_A e tabellino_B della tabella "tabellino" cosa sono, le due formazioni (elenco giocatori) oppure i nomi delle due squadre?

Sono relazionati con altre tabelle?

www.universocase.it: il primo portale italiano di annunci immobiliari gratuiti e autogestiti!

Si i campi tabellino_A e tabellino_B sono l'elenco dei giocatori separati da una virgola, faccio il copia incolla... questi campi non son relazionati con nessuna tabella.

Le presenze, gol segnati, ammonizioni, espulsioni ecc. non puoi metterli come campi della tabella calciatori?

Ma vorrei divedere i dati per stagione ecco x' ho fatto una tabella stagioni, di ogni anno ho presenze gol ecc.ecc

Ok, in sostanza la tabella stagione è una tabella calciatori relativa a una certa stagione.............qui metterai i campi presenze ecc.....mi sembra che possa andare bene.

Permessi di invio