Salve,
come da oggetto, qualcuno ha idea di come si relizza una cosa del genere ? io ho una select multipla e voglio che alla pressione di un pulsante si selezionino tutti: come posso fare ?
Grazie mille
Salve,
come da oggetto, qualcuno ha idea di come si relizza una cosa del genere ? io ho una select multipla e voglio che alla pressione di un pulsante si selezionino tutti: come posso fare ?
Grazie mille
mcg
"Siate sempre capaci di sentire nel profondo qualsiasi ingiustizia commessa contro chiunque, in qualsiasi parte del mondo. E' la qualità più bella di un rivoluzionario." (Che Guevara)
s = document.mioForm.miaSelect;
for (var i=0;i<s.options.length;i++) { s.options[i].selected=true }
ciao
Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.
Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
Usate la funzione di Ricerca del Forum
ciaocodice:<script type="text/javascript"> <!-- function sel_all(obj) { for (var k=0;k<obj.options.length;k++) { obj.options[k].selected=true; } } //--> </script> ... <form> <select name="sel" multiple="multiple"> <option>a</option> <option>b</option> <option>c</option> <option>d</option> </select> <input type="button" value="Seleziona tutti" onclick="sel_all(this.form.sel)" /> </form>
Grazie ragazzi, ma ho provato lo script ti Xinod e non mi funziona: mi da errore nella visualizzazione della pagina; sarà perchè ho:
<select name="mail[]" multiple> ?
La riga l'ho cambiata così:
<input type="button" value="Seleziona tutti" onclick="sel_all(this.form.mail[])" />
ma nientre lo stesso (ho provato anche solo mail nell'argomento della funzione..)
mcg
"Siate sempre capaci di sentire nel profondo qualsiasi ingiustizia commessa contro chiunque, in qualsiasi parte del mondo. E' la qualità più bella di un rivoluzionario." (Che Guevara)
con un nome del genere in javascript devi necessariamente far riferimento all' elemento come oggetto dell' array elements
onclick="sel_all(this.form.elements['mail[]'])"
ciao