Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

Inviare a remoto foto e descrizione per aggiornamento pagina

Esiste un modo per poter, tramite semplice accesso ftp o form o che altro, inviare foto e descrizione di un oggetto, in modo tale che una certa pagina si aggiorni mano mano? O conviene creare una pagina protetta da user e passw, con dentro un form e un attacher? ma non saprei come fare. In questo caso ci vorrebbe il php, che però non conosco.

La pagina è interamente html.

Se non si può in html, devo ricorrere a qualche script java?

Insomma, esiste un modo per poter fareuna cosa simile in html o java?

Vorrei evitare di ricorrere al php.

Spero di essermi sppiegato correttamente.

Help
    Saluti

boolbo
    Guest
    Dubito che tu possa uploadare files e descrizioni col solo HTML, ed anche col javascript. Mi sa che devi ricorrere ad un sistema server-side.

Se si tratta di foto e descrizione esistono diversi sitemi precompilati per gestire gallerie di foto in PHP e database.

Utente di HTML.it
    Capisco.

Quindi soltanto linguaggi con database.

Proverei anche il php, ma purtroppo non mi funziona phpmyadmin. Ho messo un 3d su php, e non ne vengo a capo, visto che non mi carica l estensione mysql.(con php5 apache 2.X mysql 4.X)

Cmq, un sito in html, può contenere codice php anche solo in una pagina no? o mi tocca fare tutto in php?
    Saluti

boolbo
    Guest
    Per leggere il PHP la pagina deve avere estensione .php - se hai estensione .htm o .html se ci metti linguaggio PHP questo non verrà interpretato.

Utente di HTML.it
    Be ovvio.

La mia domanda era un altra.
    Creo tutto in php, che poi basta cambiare l estensione alle pagine, dopodichè, inserisco lo script solo nella pagina che mi serve no?
    Saluti

boolbo
    Guest
    Appunto se la rinomini da .html a .php va bene. Lo script PHP inserito verrà letto dal server.

Utente di HTML.it
    Ascolta, tramite php, non si può creare quello che cerco di fare? servono sempre e cmq i database? Ma come si uppa su un dominio un sito in php con i database?(sorry per l ot)
    Saluti

Permessi di invio