Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

[CDO] Sapere con certezza se una mail è partita

Salve a tutti,
    oggi mi hanno posto una domanda veramente interessante/curiosa che vorrei sottoporvi per sapere se esiste una soluzione.

Allora, nell'inviare una mail da una pagina ASP usando CDO c'è un modo o una riga di codice che faccia in modo che abbia la certezza assoluta che quella mail sia arrivata a destinazione ???

Ovvero, detto meglio, come faccio (a parte avere dal Web server una mail di notifica di messaggio non consegnato) a sapere o a visualizzare all'utente con assoluta certezza che la mail è partita e sopratutto che sia stata consegnata correttamente ???

Da quello che ne so io, a parte aspettare di vedere se ti arriva appunto un messaggio di posta non consegnata non conosco altri metodi (oltre ovviamnete fare dei controlli sul err.number in fase di esecuzione del codice, per la sola partenza).

Esiste quindi un sistema a me sconosciuto, o è impossibile avere la certezza assoluta della cosa ???

Grazie .

Utente di HTML.it
    puoi controlare le cartelle \drop e \queue del server in inetpub\mailroot\ (predefinite).

L'e-mail appena inviato viene inserito nella cartella queue e se tutto va bene viene eliminato (I° controllo), mentre se il messaggio risiede nella cartella drop vuol direi che l'email contiene errori (II° controllo)

L'unico problema stà nel codificare il nome del file che viene creato dal server SMTP.

Permessi di invio