Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Moderatore di ASP e MS Server L'avatar di Roby_72

[WIN2000 server] IP cambiano in base alla connessione

Salve, è normale che il ping sul mio pc (server 2000) mi indichi un IP diverso a seconda di come sono collegato?
    1) Se sono collegato in LAN mi da quello indicato nelle proprietà della LAN (TCP/IP)
    2) Se sono collegato con il modem mi da quello del provider
    3) Se non sono collegato mi da 127.0.0.1

E' normale che faccia così? Vorrei che il mio IP fosse quello indicato nel TCP/IP, e basta...

Roby

Utente bannato

Re: [WIN2000 server] IP cambiano in base alla connessione

Originariamente inviato da Roby_72
    Salve, è normale che il ping sul mio pc (server 2000) mi indichi un IP diverso a seconda di come sono collegato?
    1) Se sono collegato in LAN mi da quello indicato nelle proprietà della LAN (TCP/IP)
    2) Se sono collegato con il modem mi da quello del provider
    3) Se non sono collegato mi da 127.0.0.1

E' normale che faccia così? Vorrei che il mio IP fosse quello indicato nel TCP/IP, e basta...

Roby
    ping?...sicuro di non confonderti con l'ipconfig? :master:

in tal caso sì...è normale.
    se non sei connesso hai un ip "virtuale",127.0.0.1 è indirizzo di loopback,di se stessi in pratica.

se sei connesso con un modem vedi l'ip che hai quando esci dalla rete,se sei in una rete vedi l'ip interno alla rete.

fondamentalmente la situazione è questa.
    sei in rete e collegato ad internet?? allora hai 2 ip
    1 è interno alla rete e 1 è quello assegnato dal tuo provider per uscire in internet

se non sei in rete hai il solo ip fornito dal provider.

Ok, facendo "ping nomepc" ottengo anche in questo caso l'IP del pc.
    Ricordo però che prima mi segnalava sempre e solo un IP anche quando ero collegato in LAN o in dial-up...
    :master:

Roby

Utente bannato
    Ok, facendo "ping nomepc" ottengo anche in questo caso l'IP del pc.
    Ricordo però che prima mi segnalava sempre e solo un IP anche quando ero collegato in LAN o in dial-up...
    :master:

Roby
    ma se non sei collegato alla rete che pinghi...te stesso? :master:

cmq no...la situescion è quella che hai riportato te...ed è normale

Ciao ti spiego il problema.
    Sul server 2000 ho configurato il DNS e creato sotto la concole IIS i relativi domini per i diversi miei siti.
    Vorrei usare direttamente il server per visualizzare le loro pagine.
    I siti, però, funzionano sul server solo se lo stesso è collegato in LAN con altri PC perché l'IP configurato nel DNS è quello di rete.
    Quando scollego la rete l'IP del pc diventa 127.0.0.1 e non trova più i domini se lavoro sul server come fosse in locale.

Ho provato a configurare nel DSN il 127.0.0.1 ma non funziona... Che mi sono perso?

Grazie,

Roby

Utente bannato
    Ciao ti spiego il problema.
    Sul server 2000 ho configurato il DNS e creato sotto la concole IIS i relativi domini per i diversi miei siti.
    Vorrei usare direttamente il server per visualizzare le loro pagine.
    I siti, però, funzionano sul server solo se lo stesso è collegato in LAN con altri PC perché l'IP configurato nel DNS è quello di rete.
    Quando scollego la rete l'IP del pc diventa 127.0.0.1 e non trova più i domini se lavoro sul server come fosse in locale.

Ho provato a configurare nel DSN il 127.0.0.1 ma non funziona... Che mi sono perso?

Grazie,

Roby
    ricapitolando (è tardi e ho sonno quindi potrei non aver capito) hai un server web,iis sul quale girano un po' di siti.

vuoi navigare questi siti dallo stesso pc su cui gira iis...giusto??

se è cosi ti basta http://localhost/ che ti funziona sia se sei collegato in rete,sia se non lo sei,sia se hai una connessione dialup a internet...insomma sempre.

se ho capito male fammelo sapere domani

edit: anche se mi sa che se così fosse la cosa sarebbe troppo banale...mi sa che conviene lo rilegga domani il mess

Ciao in effti così è troppo facile...
    I siti devono essere navigabili come lo sono su un server, digitando il loro nome così come descritto nel DNS e nella consol di IIS, questo è il problema.
    Se sotto DNS imposto un host in modo da richiamare www.local.miosito.it questo mi funziona sul server solo se lo stesso è collegato in rete. Se non lo sono non funziona... L'unica cosa che cambia tra l'una e l'altra fattispecie è l'indirizzo IP (credo)...

Roby

Permessi di invio