Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

sp.exe (virus non va via) help

Ho scoperto di avere un file che si chiama "sp.exe" nell'unità principale del pc, disco rigido, insomma "C":

Inizialmente ho fatto un antivirus e quest'ultimo mi trovava 2 file sp.exe. Uno lo eliminava e l'altro (che però io non lo trovo fisicamente nel disco rigido) non riusciva e mi chiedeva se ignorarlo o meno. Gli ho detto di no, di non ignorarlo (che cavolo, allora ero capace da solo), e per un po tutto bene. 2 giorni dopo ho trovato di nuovo il file sp.exe sul disco rigido. Ho fatto le solite procedure: controllato i processi in esecuzione (nulla di strano), fatto una scansione con add-aware (trovato nulla) e rifatto antivirus: stessa cosa, ne trova 2 e ne elimina 1. Stavolta gli ho detto di ignorare il secondo. Risultato: il file è sparito ma ritornato come al solito il giorno dopo, ed ora l'antivirus neanche lo rileva più...

Di che si tratta?
    come faccio a toglierlo?
    Grazie
    O porti una soluzione, o fai parte del problema

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di amvinfe
    ==
    Visita il mio blog SuspectFile.com
    ==

dunque...

dopo aver letto le info sono andato a cercare la voce "sp" sul registry, ma non c'è (nè all'indirizzo indicato da trend micro, ne altrove). La scansione on-line di cui mi hai dato il link ha trovato un virus... ma un altro!
    riguardo quello in questione (sp.exe) nessuna traccia... eppure sono certo che di qui a domani torna a farsi vivo. Spero di sbagliare ma se così non fosse che faccio?

thanks
    O porti una soluzione, o fai parte del problema

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di amvinfe
    se dovesse ripresentarsi, cerca nelle chiavi Run del registro, dovresti trovare una stringa tipo questa

Sotto la colonna Nome il valore sp e sotto la colonna Dati il valore sp.exe

fai una scansione con HijackThis e posta il risultato.
    ==
    Visita il mio blog SuspectFile.com
    ==

Permessi di invio