Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it

Un chiarimento, please!

Ciao a tutti.

Me la cavo benino con HTML 4.01 e CSS2 e mastico JavaScript e PHP. Ora vorrei iniziare a conoscere XHTML, allo scopo ho iniziato a leggere le guide sul sito e ho fatto un salto su W3C, ma non mi sono chiare alcune cose...

- Quale standard usare: XHTML 1.0 o XHTML 1.1??? (XHTML 2.0 non credo, essendo ancora un Working Draft)
    - Nel caso di XHTML 1.0, cosa usare tra Strict e Transitional? Mi sembra che Strict sia la scelta migliore per lasciare alle spalle i buon caro HTML...
    - XHTML Basic è usato solo per il mobile???
    - Quali sono le differenze tra XHTML 1.0 e 1.1???? Che cosa significa "module-based" riaguardo XHTML 1.1.

Grazie a tutti
    Mario

Utente di HTML.it
    Anzitutto attenzione ai titoli dei thread: devono essere significativi - il 90% dei thread chiedono chiarimenti su qualcosa (vedi Regolamento del forum).

Sicuramente XHTML e` un passo avanti rispetto a HTML 4.
    Poi come vuoi fare il passo se piu` lungo o piu` corto dipende da te e dai tuoi scopi.
    Se hai una serie di utenti con browser un po' vecchi, e` meglio che usi una DTD transitional, inserendo gli attributi che permettono la compatibilita` all'indietro;
    se invece vuoi fare una cosa proiettata al futuro, ti conviene usare la Strict, che dovrebbe essere piu` longeva.

Non so esattamente le differenze tra XHTML 1.0 e 1.1 , ma non credo che cambi molto. Se puoi quindi usa la 1.1.

Ad altre domande non so rispondere direttamente, per cui ti rimanderei ai sacri testi. Dato il tuo modo di procedere, un girettino sul sito del W3C (ad esempio http://www.w3.org/TR/xhtml1/ ) non sarebbe male.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Permessi di invio