Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Prelevare pagina precedente

Ho un sito in due lingue (italiano e inglese) e quando passo da una lingua all'altra, purtroppo rimando sempre alla prima pagina e non alla pagina in cui viene lanciato il cambio di lingua. Esiste un comando che mi preleva la pagina da cui viene lanciato il collegamento in modo da poter far rimanere l'utente all'interno della pagina da cui viene cambiata la lingua???
    FEDERIX.IT - [Pillola] GRAFICA DEI FORM

...ho ancora quella forza che ti serve, quando dici "Si comincia!"

io ho risolto facendo passare via querystring un identificativo della pagina in cui sono e nella home in lingua a seconda se esiste e qual'e' l'identificativo passato facevo un redirect alla pagina giusta...
    non è il max ma funziona egregiamente
    Matrix è ovunque, è intorno a noi, anche adesso nella stanza in cui siamo. È quello che vedi quando ti affacci alla finestra o quando accendi il televisore. L'avverti quando vai al lavoro, quando vai in chiesa, quando paghi le tasse. È il mondo che ti è stato messo dinanzi agli occhi, per nasconderti la verità.

Originariamente inviato da ZeroCool981
    io ho risolto facendo passare via querystring un identificativo della pagina in cui sono e nella home in lingua a seconda se esiste e qual'e' l'identificativo passato facevo un redirect alla pagina giusta...
    non è il max ma funziona egregiamente
    Esatto, è il metodo più usato.

Mmmmmmmm sinceramente ho capito poco. Cioè, la logica un pò si, ma io ho due cartelle diverse, una per ogni lingua e dovrei reindirizzarle lì dentro. Mica potresti farmi un esempio. Ho provato ad utilizzare il request.ServerVariables("PATH_INFO") ma non riesco a filtrare la cartella ita e eng.

Fammi capire, tu ora hai

/ita/
    /eng/

(o simile)

e vorresti che ad esempio da

http://sito/ita/ciao.asp

si andasse a

http://sito/eng/ciao.asp

?

Esatto, sono riuscito a realizzare uno script del genere utilizzando due pagina con questo codice:

Nella prima ho messo:
    codice:
    <%
    url = split(request.ServerVariables("PATH_INFO"), "/eng")
    url1 = url(1)+"?"+request.ServerVariables("QUERY_STRING")
    %>
    Ita
    e una pagina intermedia così:
    codice:
    <%
    url = request.querystring("q")
    url1 = "/order/ita"+url
    response.redirect  url1
    %>
    Facendo un pò di prove funziona benissimo, però non riesco a risolvere il problema delle querystring, in quanto lui mi passa solamente la prima query e non le altre.
    Se il link è così:

ciao.asp?pippo=1&topolino=3

il passaggio nella varibile viene eseguito correttamente, però il redirect viene effettuato alla pagina:

ciao.asp?pippo=1

In alto metti un link tipo "IN INGLESE" e crealo dinamicamente

codice:
    <a title="Questa pagina in inglese" href="<%

strURL = Request.ServerVariables("URL")

If Instr(1, strUrl, "/ita/") > 0 then
    strAltroURL = Replace(strURL, "ita", "eng")
    Else
    strAltroURL = Replace(strURL, "eng", "ita")
    End If

If Len(Request.ServerVariables("QUERY_STRING")) > 0 then
    strAltroURL = strAltroURL & "?" & Request.ServerVariables("QUERY_STRING")
    End If

Response.Write(Server.URLEncode(strAltroURL))

%>">IN INGLESE</a>
    E' fatta al volo sulla base del tuo sito, è solo una delle ipotes seguibili ma funge.

allora mettiamo caso di avere due cartelle ita e eng che contengono entrambe la pagina chisiamo.asp.
    ammesso che tu abbia l'index.asp nella root quindi al di fuori sia della dir ita che di eng, la logica è questa:

apro la pagina in italiano chisiamo.asp e seleziono il link per l'inglese. il mio href sarà index.asp?lang=eng&pag=chisiamo

nella mia index.asp avrò all'inizio questo codice:

if not isnull(request.querystring("lang")) then
    lang = request.querystring("lang")
    end if
    if not isnull(request.querystring("pag")) then
    pag = request.querystring("pag")
    end if

if lang = "eng" then
    percorso = "eng/"
    else
    percorso = "ita/"
    end if

if pag = "chisiamo" then
    pagina = "chisiamo.asp"
    end if

if lang = "" and percorso = "" then
    .... qui ci va il codice della index
    else
    response.redirect (percorso&pagina)
    end if

la struttura è qualcosa del genere, poi vabbeh ci sono mille varianti a seconda dell'occorrenza

Matrix è ovunque, è intorno a noi, anche adesso nella stanza in cui siamo. È quello che vedi quando ti affacci alla finestra o quando accendi il televisore. L'avverti quando vai al lavoro, quando vai in chiesa, quando paghi le tasse. È il mondo che ti è stato messo dinanzi agli occhi, per nasconderti la verità.

ecco appunto, weppos l'ha fatto completamente diverso =)

pija quello di weppos che è più semplice e più immediato

Si ok vi ringrazio per l'aiuto che mi date, ho tratto spunti dai vostri script però ho sempre il problema che con request.ServerVariables("query_string") ho sempre e soltanto la prima querystring e non tutte, come posso ovviare??
    In pratica mi scrive:

ciao.asp?topo=1

anziché

ciao.asp?topo=1&cane=2&gatto=3

Permessi di invio